Primi problemi di privacy (e non solo) per Find My Friends

Una delle 200 novità introdotte con iOS 5 è sicuramente l’interessantissima app Find My Friends che ci consente di sapere in qualsiasi momento la posizione esatta dei nostri amici. Ma come era lecito aspettarsi questa app potrebbe creare qualche piccolo problema di privacy…come in questo caso.

Un marito particolarmente scrupoloso (evidentemente aveva i suoi buoni motivi) ha regalato a sua moglie un nuovissimo iPhone 4S e a sua insaputa ha deciso d’installarle l’app Find My Friends per seguirne gli spostamenti. Eticamente parlando il comportamento dell’uomo non è stato il massimo ma proprio grazie a questa cosa ha avuto la conferma di quello che sospettava da tempo: la moglie frequentava una persona in una determinata zona della città e grazie all’app ha avuto modo di riscontrare che gli mentiva spudoratamente e che forse i suoi sospetti erano fondati.

Mentre il marito le domandava per SMS dove si trovava, lei rispondeva in maniera diversa da quello che il consorte vedeva sulla mappa di Find My Friends.

Il marito “tradito” ha ben pensato anche di fare qualche screen come prova da presentare al giudice per la causa di divorzio che si appresta a presentare tramite il suo legale.

Come detto in precedenza il comportamento del marito è sicuramente da stigmatizzare ma anche la moglie non è stata certamente una santa, anche se a sua parziale scusante potrebbero esserci mille motivi per cui ha deciso di mentire al marito, motivi che difficilmente Find My Friends potra spiegare.

Le nuove tecnologie come il tracking GPS si sono notevolmente diffuse e diventate di uso comune per tutte le nuove generazioni ma purtroppo a volte risultano decisamente invasive, specie per la nostra privacy che dovrebbe esser sempre garantita. Sicuramente si potrebbe evitare che qualcuno installi sul nostro telefono cose che non non vogliamo, anche se questa persona è un nostro parente prossimo come nel caso del marito della signora “pizzicata”.

Utile potrebbe essere anche una notifica che arriva di tanto in tanto e ricorda che il servizio è attivo sul nostro telefono e che potrebbe aiutare le persone che non hanno dimestichezza con questo tipo di tecnologia.

Una cosa è certa: se vostra moglie si presenta con un nuovo iPhone 4S o un iPad 2 per voi…cercate di fare i bravi.

Via | 9to5Mac

Una delle 200 novità introdotte con iOS 5 è sicuramente l’interessantissima app Find My Friends che ci consente di sapere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: