Wall Art: l’arte che incontra la tecnologia in un’applicazione per iOS | Recensione iSpazio

Immagine per Wall Art

Wall Art

Alessandro Lago
Gratis

Wall Art è un’applicazione unica nel suo genere, che può sembrare la classica galleria di wallpaper, ma in realtà nasconde uno strumento potente per dar sfogo alla nostra creatività. Partendo dai disegni forniti dall’artista Chris Van Gard, potremo creare innumerevoli opere d’arte davvero esclusive.

Wall Art, un’applicazione sviluppata da Crono Lab con la collaborazione dell’artista Chris Van Guard, rivoluziona il concetto sterile di wallpaper e fornisce gli strumenti necessari per la creazione di vere e proprie opere d’arte. Attraverso  la scelta dei colori e la composizione di più immagini fra loro, potremo infatti realizzare incredibili sfondi da condividere per personalizzare i nostri dispositivi iOS.

Aperta l’applicazione, ci vengono mostrate subito le 10 opere esclusive opere firmate da Chris Van Gard. Tramite la Gallery, potremo sfogliare le opere e salvarle nel rullino foto o condividerle su Facebook o Twitter. Dal rullino foto sarà poi facilissimo impostare lo sfondo per il blocco schermo e per la schermata Home.

  

Tramite i tab V-Compose ed H-Compose, entreremo nella modalità per la composizione dei nostri wallpaper. In V-Compose troveremo lo schermo diviso verticalmente in due diverse sezioni. Effettuando uno scroll in sù o in gù in entrambe le sezioni, faremo scorrere i vari disegni e potremo perciò comporre una nuova immagine dall’unione di due opere diverse. Sarà  possibile poi scegliere il colore del background delle due sezioni, in modo da uniformare il colore o creare il giusto contrasto.

  

In H-Compose invece, il wallpaper sarà diviso orizzontalmente e attraverso uno swipe verso destra o verso sinistra, potremo comporre la nostra opera d’arte in ulteriori modi diversi. In entrambe le modalità, dopo aver dato sfogo alla nostra creatività, potremo salvare l’immagine per usarla come sfondo oppure condividerla ad i nostri amici di Facebook o Twitter.

  

L’ultimo tab è quello dei Credits, che ci indirizzerà nel blog ufficiale di Chris Van Gard – dove potremo scoprire le nuove opere dell’artista contemporaneo – e sul sito del progetto Crono Lab. Troveremo anche i relativi link Facebook e Twitter dedicati all’applicazione.

Di seguito il riepilogo delle caratteristiche principali di Wall Art:

  • 10 esclusive opere firmate Chris Van Gard
  • V-Compose, il compose verticale con migliaia di combinazioni verticali possibili
  • H-Compose, il compose orizzontale con migliaia di combinazioni orizzontali possibili
  • Condivisione delle tue creazioni su Facebook e Twitter
  • Supporto Retina Display 640×960 per iPhone 4
  • Supporto ad alta definizione 1024×1024 per iPad 1 e 2
  • Supporto per definizioni normali 320×480 per iPhone 3G e 2G e tutti gli iPod Touch
  • Utilizzo di tutte le immagini create come sfondo per le schermate home e lock screen

In definitiva Wall Art è un’applicazione unica nel suo genere, che vi permette non solo di personalizzare in modo unico i vostri dispositivi, ma assicura anche di passare piacevoli momenti creativi nella composizione delle opere. Con la speranza di futuri aggiornamenti che accrescano il numero dei disegni presenti nell’applicazione, Wall Art è consigliata ai creativi e a tutte le persone che sono stanche dei soliti wallpaper.

Wall Art è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in inglese.

Wall ArtAlessandro LagoGratis Wall Art è un’applicazione unica nel suo genere, che può sembrare la classica galleria di wallpaper, ma…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.