Ecco i’m Watch: il primo smartwatch da polso compatibile e sincronizzabile con iPhone.

Design e tecnologia italiani, multitasking, display ad altissima risoluzione con un inedito touch screen multitouch su superficie curva e prestazioni mai viste prima su un oggetto così piccolo. A pochi mesi dalla sua presentazione on line, ai patiti dell’iPhone e alle schiere di tecnofili della Apple non è certo passato inosservato i’mWatch, il primo smartwatch da polso compatibile e sincronizzabile con i nostri melafonini.

Un dispositivo che non sostituisce l’iPhone, ma che ne permette la gestione direttamente dall’orologio da polso attraverso la comunicazione Bluetooth e l’utilizzo della nuova funzionalità “Hotspot Personale” che Apple ha messo a disposizione nella versione di iOS 4.3.

i’mWatch, si collega infatti all’iPhone, ad altri smartphone Android ed in previsione anche ad altri telefoni (tra cui Black Berry), utilizzando come sistema operativo Android, il grande “rivale” di Apple e iOS. i’mWatch sarà dunque compatibile con tutti gli smartphone Android e non solo: i giovani imprenditori vicentini Bertolini e Zanella sono dunque riusciti nell’impresa di far dialogare i due grandi rivali, Apple e Android.

i’mWatch è equipaggiato con un touchscreen da 1,55 pollici, connettività Bluetooth e scheda di memoria da 4GB. L’interfaccia grafica è minimalista e si rifà alle icone dell’iPhone e degli altri smartphone in commercio, è comprensiva di orario, città e meteo. E ancora, il display ad altissima risoluzione (quello dell’iPod nano) avrà un inedito touch screen multitouch su superficie curva e sarà protetto da un vetro zaffiro. La prima collezione è preordinabile sul sito ufficiale.  È importante ricordare che la consegna sarà effettuata solo a chi fa il preordine on line con l’acconto del 20% e sarà fatta in ordine di arrivo dei preordini.

Ecco le funzioni di questo prodotto:

  • visualizzare l’orologio in formato analogico o digitale
  • ricevere le chiamate con visualizzazione del numero e del nome del chiamante
  • effettuare le chiamate digitando il numero o richiamandolo dalla rubrica
  • parlare in vivavoce
  • ricevere sms con visualizzazione dell’anteprima
  • ricevere e–mail con indicazione del mittente e dell’oggetto
  • consultare il meteo della città in cui ti trovi
  • ricevere notifiche da Facebook™, Twitter™, ecc.
  • scaricare tutta la musica che vuoi da i’music
  • scaricare applicazioni da i’m store
  • visualizzare la galleria foto ed immagini
  • consultare l’andamento dei mercati e ricevere notifiche
  • ricevere la notifica di appuntamenti e la consultazione degli stessi
  • sviluppare e creare applicazioni ad hoc

La nuova versione di i’mWatch sarà proposta in sette vivaci colori: bianco, giallo, rosa, azzurro, verde, rosso e nero. A parte i materiali della cassa e della cinghietta, dal punto di vista hardware e software la versione low cost sarà identica alla versione lusso. Il prezzo di i’mColor è di 299 euro (249 euro in promozione per chi farà l’ordine con acconto del 20% entro il 25 Ottobre 2011). Un prezzo quindi molto più abbordabile del costo della collezione “i’mJewel”, che parte da 599 euro per la versione in titanio fino ad arrivare a 14.999 euro per la versione in oro e brillanti.

Come il suo fratello più esclusivo e costoso, anche i’mColor si collega all’iPhone, agli smartphone Android ed in previsione anche ad altri telefoni, e quando arriva una telefonata, un sms, una e-mail, una notifica di Facebook o Twitter, o altre informazioni utili, come ad esempio il meteo della città in cui ci si trova, queste vengono tutte visualizzate sul display ad altissima risoluzione. Lo smartwatch permette inoltre di parlare in vivavoce e quindi senza dover estrarre dalla borsa o dalla tasca l’iPhone (funzione questa molto importante quando arriva una telefonata mentre si sta guidando). Tra le altre funzioni c’è la possibilità di scaricare ed ascoltare musica dall’iMusic Store, visualizzare la galleria immagini e scaricare le applicazioni dall’i’mStore.

Design e tecnologia italiani, multitasking, display ad altissima risoluzione con un inedito touch screen multitouch su superficie curva e prestazioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: