LeggiBizzarre: un database di divieti, norme, leggi appartenenti a legislazioni passate ma ancora in vigore talmente assurde da sembrare irreali

App ID errato

LeggiBizzarre è un’applicazione che raccoglie un database di divieti, norme, leggi appartenenti a legislazioni passate ma ancora in vigore; alcune di queste leggi sono talmente assurde da sembrare irreali, delle vere e proprie leggende metropolitane, ma fidatevi sono in vigore o quantomeno lo erano nei tempi passati. App ID errato

I retaggi del passato e le bizzarrie sono comuni nelle legislazioni di tutto il mondo, con norme ancora in vigore che oggi appaiono quantomeno insolite e divertenti. Lo sapevate che in Francia è vietato chiamare un suino Napoleone oppure che in California è vietato condurre più di 200 pecore lungo la Hollywood Boulevard. Beh!!! è il caso di dire paese che vai divieto strano che trovi.

Oltre ad essere un divertente passatempo, LeggiBizzarre puo’ essere veramente utile a scoprire quali azioni o comportamenti, del tutto normali, potrebbero essere puniti in alcuni stati: se andate negli Stati Uniti d’America in Massachusetts ricordate che una vecchia ordinanza dichiara illegale la barba a punta, a meno che prima non si paghi una tassa di licenza speciale per il privilegio di portarla in pubblico oppure che in Svizzera è vietato tirare lo sciacquone del bagno dopo le 22:00.

  • DIVERTITI a scoprire questi strani divieti attraverso un’interfaccia semplice, intuitiva e curata nei minimi dettagli grafici;
  • CERCA i divieti nel database inserendo una parola chiave oppure cercando per regione o stato;
  • GESTISCI una lista tutta personale aggiungendo ai preferiti i divieti più strani o divertenti;
  • STUPISCI i tuoi amici condividendo sulla tua bacheca di facebook i divieti che più ti hanno colpito…

I contenuti presentati nell’applicazione hanno il solo ed esclusivo scopo di stimolare l’interesse, la curiosità e la discussione sui temi in essi trattati e non devono essere considerati dagli utenti come fonte d’informazione su tali temi. Per ogni uso si invitano gli utenti a far riferimento alle fonti ufficiali.

LeggiBizzarre è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

App ID errato LeggiBizzarre è un’applicazione che raccoglie un database di divieti, norme, leggi appartenenti a legislazioni passate ma ancora…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: