Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno – Il gioco | Recensione iSpazio [Video]

Immagine per Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno - Il gioco

Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno - Il gioco

Gameloft
(4.5)
1,09 €

Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno è il nuovo titolo di Gameloft sbarcato da qualche giorno in App Store. Il gioco è stato tratto dall’omonimo film, presente nelle sale cinematografiche dal 28 ottobre, diretto da Steven Spielberg. In questo  episodio il giocatore si troverà a vivere nell’avvincente mondo di Tintin, dove l’attendono misteri e avventure per risolvere il segreto dell’Unicorno. 

Tintin fu pubblicato per la prima volta in francese il 10 gennaio 1929, nel settimanale belga a fumetti Le petit Vingtième, supplemento del quotidiano cattolico Le vingtième siècle. Le storie si snodano in 23 avventure e una ventiquattresima incompiuta.

In Tintin: Il segreto dell’Unicorno, il giovane e curioso reporter Tintin, che si ritrova tra le grinfie del diabolico Ivan Ivanovitch Sakharine, convinto che abbia rubato un tesoro inestimabile legato al perfido pirata Red Rackham. Ma con l’aiuto del suo cane Milou, dell’arguto e irascibile Capitano Haddock e dei detective pasticcioni Thompson&Thomson, Tintin si ritroverà a viaggiare attraverso il mondo alla ricerca dell’Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di un’immensa fortuna e di un’antica maledizione.

La prima cosa che salta all’occhio è certamente l’ottima grafica, che riprende fedelmente lo stile del film, con personaggi ed ambientazioni ricchi di particolari e dettagli. Ciò lo si apprezza ancora di più nei filmati di intermezzo del gioco, in cui sia può apprezzare pienamente il lavoro che questa volta Gameloft ha fatto con TinTin. In generale il gameplay risulta fluido e privo di alcun delay, restituendo al giocatore una piacevolezza e semplicità nel gioco.

 

Per quanto riguarda l’audio è stato fatto un discreto lavoro: effetti sonori e dialoghi buoni, con sottotitoli in lingua italiana durante i filmati di stacco.

Il sistema di controllo risulta ottimo, come ci ha abituato in questi mesi Gameloft. Con un pratico joypad touch e con dei comandi contestuali alla situazione, come quello per correre o per camminare in modo furtivo e silenzioso durante la notte, si riesce a manovrare con grande precisione il protagonista del gioco.

Infine segnaliamo una nota negativa, forse l’unica all’interno del gioco, ossia la longevità. Purtroppo il gioco risulta abbastanza limitato su questo fronte, visto che è stato tratto da un film, la cui trama non poteva essere stravolta nel porting per iOS. Nonostante ciò il titolo risulta piacevole al gioco e, grazie all’alternanza di situazioni d’azione e di momenti di riflessione per risolvere intriganti indovinelli, Le avventure di TinTin è un perfetto passatempo sia per i più piccoli, che per i più cresciuti.

Per finire vi lascio al video trailer del gioco:

Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno – Il gioco è copatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive ed è localizzato in italiano.

Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno – Il giocoGameloft (4.5)1,09 € Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno è il nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: