Apple invita alcuni utenti ad installare iOS 5.0.1 per monitorare i miglioramenti della durata della batteria

Dopo il rilascio delle versioni beta di iOS 5.0.1 agli sviluppatori, l’aggiornamento del firmware che permette tra le altre cose di ottimizzare il consumo di batteria, Apple invia il nuovo firmware ad alcuni utenti finali per effettuare dei test.

Alcuni utenti, che hanno contattato il servizio clienti lamentando la minor durata della batteria dei propri dispositivi iOS, hanno ricevuto una mail che li informa dell’inclusione nel programma AppleSeed. Gli utenti potranno perciò installare una pre-release del prossimo firmware iOS 5.0.1, ma se accettano non potranno successivamente effettuare il downgrade ad iOS 5; sarà possibile invece aggiornare alla versione finale non appena verrà rilasciata ufficialmente.

La versione definitiva di iOS 5.0.1, dovrebbe uscire nelle prossime settimane. Oltre al fix della batteria, l’aggiornamento includerà un miglioramento delle prestazioni di Siri per gli utenti australiani, l’introduzione delle gesture multitasking negli iPad di prima generazione e la risoluzione di altri bug minori.

Apple ha inoltre diffuso l’ordine ai retail store secondo il quale non potranno essere sostituiti gli iPhone degli utenti che lamentano problemi di batteria. Gli utenti saranno invitati ad aspettare alcune settimane per il fix software che rilascerà la società californiana.

Via | 9to5Mac

Dopo il rilascio delle versioni beta di iOS 5.0.1 agli sviluppatori, l’aggiornamento del firmware che permette tra le altre cose…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: