iBackup 1.8.26 Beta – Esegue il Backup (Sul PC) delle Applicazioni, Immagini, e di tutto il contenuto del tuo iPhone/iPod!

iBackup è un nuovo programma di iPodTouchMaster, che vi permetterà di effettuare il backup di tutti i dati presenti sull’iPhone/iPod Touch, di attivare l’SSH, di spostare applicazioni e sources ed infine di mettere l’iPhone/iPod Touch in recovery mode. iBackup è ancora in Beta ma penso che se il lavoro continuerà in questa maniera, possa diventare l’applicazione più valida per eseguire i backup. Per funzionare richiede una connessione wi-fi attiva poichè preleverà i dati in SSH. Una volta avviato il programma, inserite quindi il vostro indirizzo IP e password, e cliccate sul bottone Misc Utilities e successivamente su Run SSH Fingerprint. A questo punto entrate in “Begin Backup” e accertatevi delle seguenti cose:

  • Avere BSD Subsystem e Open SSH installati (tramite installer)
  • Disinstallare l’applicazione Summerboard (SMBPrefs) (ovviamente solo se l’avete gia installata) prima del backup, per reinstallarla a backup completato. ( i temi non saranno persi )
  • Entrate in Impostazioni > Generale > Blocco Automatico ed impostate su Mai
  • Se non avete troppa batteria, accertatevi di avere l’iPhone/iPod collegato via cavo al Pc, dato che il processo dura un po di tempo, e non va interrotto, è bene non correre rischi di spegnimento dovuti a batteria scarica.

Spuntate il ceck su I Agree the terms Above e in più selezionate “Yes my apps are SymLinked” nel caso in cui abbiate usato (anche in passato) BossTool per spostare le applicazioni, oppure “No my apps are not SymLinked”, in caso contrario.

L’intero processo è stato eseguito in 23 minuti sul mio iPhone! (non poco) ma è andato tutto bene. Anche il ripristino dei dati non è velocissimo, e si esegue semplicemente cliccando il tasto Begin Restore, accettando i termini e continuando. Potete scaricare iBackup dal nostro Forum, cliccando qui: DOWNLOAD iBACKUP

Anche se è abbastanza palese, è bene specificare che a me l’applicazione ha funzionato, ma non è di certo mia la responsabilità in caso di errori o potenziali danni che potrebbe arrecare, dato che comunque è in versione Beta. Noi Riportiamo Applicazioni e Notizie, facendo il nostro dovere, e testandole a priori, ma ogni iPhone è diverso e potrebbe reagire diversamente. Ciò non vuol dire che l’applicazione danneggia gli iPhone o altro.. ma almeno siate coscenti che se la provate, e qualcosa va storto, non è colpa nostra XD

iBackup è un nuovo programma di iPodTouchMaster, che vi permetterà di effettuare il backup di tutti i dati presenti sull’iPhone/iPod…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.