Six-Guns: esplora la frontiera del selvaggio west | Recensione iSpazio

Immagine per Six-Guns

Six-Guns

Gameloft
Gratuiti

Come già segnalato qualche giorno fa, Gameloft ha rilasciato per questo Natale Six Guns, come preannunciato dalla nota Software House. Il gioco è disponibile gratuitamente in versione freemium. Scopriamo insieme i dettagli del gioco.

Six-guns è un gioco davvero bello ed avvincente ambientato nel far west. I progressi del personaggio sono graduali, per ogni missione che si supera verranno sbloccati diversi oggetti. Oltre a ciò, vi è la disponibilità di acquistare diverse armi, vestiti e vari item direttamente dal negozio.

All’inizio di ogni missione, un’icona blu sulla destra vi segnalerà una missione, o meglio, un posto nel quale effettuare la missione. Dopo avervelo segnalato, all’interno del gioco una freccia punterà verso il suolo e vi guiderà verso nuove aree. Alla fine di ogni missione vi sarà data una ricompensa.

Gameloft nell’interfaccia di gioco ha inserito diversi bottoni, di utilizzo semplice e importante:

  1. In alto a sinistra dello schermo vi è il bottone con cui potrete salire e scendere dal cavallo.
  2. Sulla parte superiore troverete una sorta di status bar con diverse icone, tra cui quella dei soldi e delle stelle Alla fine della barra troverete la armi in vostro possesso che potrete acquistare anche al negozio. Inoltre un bottone consente di far correre il personaggio.
  3. In basso a sinistra, vi è l’area del joypad virtuale con cui potrete muovere il vostro personaggio. In basso a destra invece, facendo tap sul disegno del portaproiettili, sparerete. Per muovere il bersaglio, dovete spostare semplicemente la schermata tappando il centro del vostro schermo.

All’interno della schermata delle mappe, in basso a sinistre troverete due icone: la prima vi consente di settare munizioni per la vostra pistola o fucile, poichè quello che vedete contenuto all’interno lo possedete nella vostra borsa. Il bottone in basso invece riguarda le missioni: visualizzerete infatti le missioni in corso e le missioni completate.

Durante il periodo di prova di questo gioco abbiamo riscontrato alcuni lati negativi, tra cui:

  1. La scarsa precisione che si ha se si spara senza mirare, fattore che ci ha costretti ad usare spesso il mirino che non è preciso.
  2. Il joypad ogni tanto rischia di andare “fuori dall’iPhone” ed è poco preciso.

Man mano che si va avanti con il gioco, ma soprattutto man mano che avanzerete con le missioni, sbloccherete diversi oggetti. Oltre a questo, guadagnerete anche un numero di monete che vi serviranno a fare acquisti al negozio. Le monete però potranno essere ottenute anche in altri modi: acquistandole direttamente dalla Gameloft (all’interno del negozio c’è la parte dedicata all’acquisto) oppure di volta in volta, guardando qualche video, potrete ottenere una piccola quantità.

Se dovessi dare un voto al gioco gli darei un bel 7 per quanto riguarda la grafica e un 6 per quanto riguarda la storia. Il gioco va a scatti ogni tanto su iPhone 4 Jailbroken, ma tutto sommato la fluidità su melafonino è comunque buona. Si presuppone quindi (non ho avuto modo di provare) che su iPhone 4S il gioco sia molto fluido, in quanto la parte grafica di quest’ultimo device è stata rinnovata. Ricordo che comunque il gioco è gratis, quindi vale la pena provarlo.

Six-Guns è disponibile Gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive (anche se è consigliato almeno iOS 4.x).

Six-GunsGameloftGratuiti Come già segnalato qualche giorno fa, Gameloft ha rilasciato per questo Natale Six Guns, come preannunciato dalla nota Software House. Il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: