I Vini di Veronelli 2012: la guida italiana disponibile in App Store

16/12/2011

App ID errato

I Vini di Veronelli 2012 è Guida italiana dedicata ai vini di qualità che si è fatta moderna e, accanto alla tradizionale forma cartacea, ha assunto una nuova veste, divenendo anche un’Applicazione sviluppata per ambiente iPad e iPhone.

App ID errato

Forte delle sue 2.978 aziende presentate e dei 17.422 vini degustati e recensiti in ogni parte d’Italia, l’ applicazione offre un database suddiviso per Regione e, quindi, per Comune.

Per ogni produttore vengono fornite informazioni come indirizzo, telefono, sito, email, breve descrizione dell’azienda e vini valutati. Vengono, inoltre, indicati i nomi, le persone, i prodotti proposti oltre al vino (olio, formaggi, conserve, salumi, distillati), l’eventuale regime biologico delle colture, la possibilità di fornire ospitalità, insomma tutto ciò che è necessario per comprendere la realtà e l’impostazione delle diverse aziende.

Per ogni vino recensito vengono, invece, segnalati l’annata degustata, la valutazione dei curatori della guida, il numero di bottiglie prodotte, le annate consigliate, il tipo di vinificazione e la fascia di prezzo.

  

Una comoda ed efficiente funzione di ricerca, impostata sia per produttore sia per vino, unita alla possibilità di personalizzare parametri quali prezzo, tipologia di vino, valutazione, vendita diretta ed altro ancora, rende l’Applicazione un validissimo supporto, capace di fornire in pochi “click” risposte immediate, corredate da un’ampia gamma di informazioni, ad ogni genere di curiosità degli appassionati.

La preziosa funzione Aroundme permette, inoltre, di scoprire, attraverso l’uso di carte geografiche integrate (Google Maps), quali siano i produttori vicini sia alla posizione dell’utente, sia ad una specifica località.

L’Applicazione contiene, infine, una serie di capitoletti suddivisi per Regione e dedicati a “I Luoghi del Buon Bere”, novità editoriale delle Guida Veronelli 2012, che presenta una rigorosa selezione dei migliori ristoranti nei quali, oltre alla qualità dei cibi, si possono apprezzare i migliori vini che l’Italia produce.

Questa app è rivolta a consumatori appassionati ed esperti, che cercano un modo nuovo, diretto e sempre a portata di mano per avere informazioni e riferimenti sul vino italiano, ma anche ai consumatori occasionali ed ai turisti, interessati ad un modo pratico, semplice e comodo per avvicinarsi ad un mondo straordinario e ricco di proposte sempre originali, profondamente legate alla realtà del territorio.

I Vini di Veronelli 2012 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

App ID errato I Vini di Veronelli 2012 è Guida italiana dedicata ai vini di qualità che si è fatta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.