TinyCFW consente di fare il downgrade da iOS 5.0/5.0.1 a iOS 4.3.3

Notcom, lo sviluppatore di TinyUmbrella, ha rilasciato un nuovo programma chiamato TinyCFW. Che cosa è TinyCFW? E’ un tool che ci aiuterà ad effettuare il downgrade di iPad 2 con modulo 3G o iPhone 4 GSM/CDMA da iOS 5.0.1/5.0 a iOS 4.3.3 per poi effettuare il jailbreak.

Il motivo per cui molti di voi desiderano il downgrade loro iPad 2 da iOS 5.0.1 a iOS 4.3.3 è che non c’è alcun jailbreak per iPad 2 ad eccezione di quello creato da Comex con JailbreakMe 3.0 che funge solo su iOS 4.3.3. Quindi se accidentalmente avete aggiornato a iOS 5.x, avendo iOS 4.3.3 e i certificati SHSH e desiderate effettuare un downgrade, TinyCFW renderà questo processo più facile attraverso la creazione di un firmware personalizzato che sarà in grado di essere riconosciuto da TinyUmbrella così che il dispositivo possa passare ad iOS 4.3.3.

La ragioni per cui la maggior parte degli utenti vuole il downgrade sull’iPhone 4 a iOS 4.3.3 è l’ottenere il jailbreak untethered che è disponibile solo su tale versione. Tuttavia, pod2g è attualmente nelle fasi finali di rilasciare un jailbreak untethered per tutti i dispositivi A4, quindi è meglio aspettare.

Cosa effettua TinyCFW :

  • Sarà possibile modificare un firmware ipsw già esistente per un iPad 2 GSM/CDMA o per un iPhone4 GSM/CDMA
  • Aggiornerà la baseband all’ultima disponibile
  • Si creerà un firmware ipsw che sarà utilizzabile con TinyUmbrella e iTunes per ripristinare a una versione di iOS per la quale avete un file con i certificati SHSH.
  • E ‘principalmente per iPad 2 con modulo 3G o iPhone 4.

Cosa TinyCFW NON è:

  • Uno strumento per effettuare il jailbreak
  • Uno strumento per preservare la vostra baseband.
  • Uno strumento che ripristinerà il dispositivo a qualsiasi firmware
  • Uno strumento utilizzabile con iPhone 3G, iPhone 3GS, iPad o iPhone 4S

Passi per il downgrade:

PASSO 1: Scaricare i file necessari:

  • Scarica iOS 4.3.3 per iPad 2 o 4 iPhone da qui.
  • Scarica TinyUmbrella ( Windows  /  Mac )
  • Scarica TinyCFW ( di Windows  –  Mac )
  • Scarica iTunes da qui .

PASSO 2: Ora aprite TinyCFW (nota: è necessario avere Java installato e almeno 2,5 GB di RAM). Una volta aperto, premete il pulsante in alto e selezionate il file di iOS 4.3.3.

PASSO 3: Ora cliccate sul secondo pulsante in modo che TinyCFW vi dirà il firmware e le versioni baseband.

FASE 4: Cliccare su ‘Salva oggetto con IPSW’ quindi attendete due minuti e avrete un file chiamato:

nome originale ipsw. bbupdate.ipsw ”  (Senza virgolette)

FASE 5: Ora andate su TinyUmbrella. Dal menu avanzate attivate l’opzione per far si che vengano utilizzati i server Cydia da iTunes

FASE 6: Collegate il vostro iPad 2/iPhone 4, spegnetelo, e mettetelo in modalità DFU.

STEP 7: Dopo aver aperto iTunes selezionate il custom firmware creato in precedenza per ripristinare il vostro iPad 2/iPhone 4.

Una volta completato il processo avrete il firmware 4.3.3 e potrete quindi indirizzarvi su JailbreakMe.com e iniziare jailbreak del vostro dispositivo.

iSpazio NON si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamento del vostro dispositivo o di qualsiasi problema.

 

Via | Cydia Help

Notcom, lo sviluppatore di TinyUmbrella, ha rilasciato un nuovo programma chiamato TinyCFW. Che cosa è TinyCFW? E’ un tool che ci aiuterà…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: