GUIDA: Come Installare Rock Your Phone, una nuova applicazione per iPhone, che sta tra Cydia e l’AppStore [AGGIORNATO]

rocklogo

RockYourPhone è una nuova applicazione per iPhone, attualmente in fase Beta Pubblica, del tutto simile all’App Store e al Cydia Store, che ospita le applicazioni di terze parti che vengono rifiutate da Apple e non solo.

Per installare quest’applicazione bisogna eseguire un processo simile al Jailbreak, tramite un programma realizzato in collaborazione con il DevTeam che appunto non fa altro che installare RockYourPhone nei nostri dispositivi. Come avrete capito, in questa nuova applicazione troveremo principalmente software a pagamento (e che prezzi), ma tutti gli sviluppatori avranno l’obbligo di offrire un periodo di prova gratuita di 10 giorni, dopodichè si potrà procedere all’acquisto tramite PayPal.

Oltre all’applicazione per iPhone ed iPod Touch, ci saranno anche dei client per Mac e per Windows, dai quali potremo visualizzare tutte le applicazioni disponibili, ed effettuare i pagamenti più velocemente. Rock Your Phone supporta soltanto gli iPhone 2G e 3G. Non è mai stato testato sull’iPod Touch 1G (ma dovrebbe funzionare), mentre non funziona su iPod Touch 2G

Per installare Rock Your Phone su un iPhone Jailbroken:

Se avete un iPhone Jailbroken, vale a dire con Cydia ed Installer (eventualmente), tutto quello che dovrete fare consiste nell’installare l’applicazione, lanciarla e cliccare su Next. L’intero processo sarà automatico ed al termine (2 minuti) troverete l’applicazione sul vostro dispositivo. Installando Rock Your Phone, non si perde nè la musica, nè viene elimianto Cydia con le corrispettive utility, semplicemente si aggiunge una nuova applicazione nel vostro iPhone.

Per installare Rock Your Phone su un iPhone Originale (senza Jailbreak):

Seguite questa piccola guida, che eseguirà il Jailbreak sul vostro dispositivo e nello stesso momento installerà anche Rock Your Phone. Nota: Non installerà Cydia, quindi avrete il Jailbreak ma senza Cydia e Installer.

immagine-93

1. Collegatevi al sito ufficiale e scaricate il software per Mac o Windows registrando un account.

immagine-63

2. A questo punto installate ed avviate l’applicazione, poi collegate l’iPhone al computer tramite il cavo USB. Per gli utenti Mac è consigliabile utilizzare un Hub USB, per non avere problemi con i driver e la modalità DFU. Necessitate inoltre del firmware originale Apple scaricato sul desktop del vostro computer. Potete scaricare tutte le versioni dalla nostra area Download > Firmware)

immagine-76

3. Visualizzerete una scritta “The connected Phone needs to be updated with Rock Your iPhone Software”, il che significa che non è stata rilevata l’applicazione nel vostro iPhone, quindi cliccate sul tasto “Next” ed accettate anche la licenza per proseguire con l’installazione.

immagine-132

4. A questo punto vi sarà richiesto di tenere l’iPhone in mano e premere su Next

immagine-141

5. Successivamente verrà messo l’iPhone in Recovery Mode automaticamente

immagine-151

6. E poi compariranno le istruzioni per mettere l’iPhone in DFU, e quindi dovrete premere il tasto Home per 5 secondi, poi premere sia Home che accensione per 10 secondi ed infine continuare a premere solo il tasto Home finchè non cambierà la schermata.

immagine-171

7. Apparirà una barra di progresso, che segnalerà appunto lo stato di installazione di Rock Your Phone all’interno del nostro dispositivo. Al completamento di questo step, vedremo l’iPhone che inizierà a “macinare”, installando tutti i file appena trasferiti dal computer.

rockyourphone1

8. A questo punto l’iPhone si accenderà e troveremo l’applicazione installata. Avviamola e vedremo già alcune applicazioni. L’organizzazione è davvero ben fatta, essendo simile all’App Store, anche dal punto di vista grafico.

immagine-102

Come vi avevamo detto all’inizio, l’acquisto delle applicazioni avviene tramite l’account che abbiamo registrato, ed ovviamente può essere effettuato sia tramite l’iPhone che dai client per Pc e Mac utilizzati per installare Rock Your Phone. Nell’elenco delle applicazioni, notiamo l’icona, il nome, la descrizione, le stelline ed il prezzo.

Le applicazioni attualmente disponibili sono 5:

  • Elert: Fa apparire un Pop-Up simile agli SMS alla ricezione di una nuova email (Prezzo: Gratis)
  • Vonagen: Serve a gestire il proprio account Vonagent per la segreteria telefonica (Prezzo: 9,99$)
  • IntelliScreen: Che conosciamo grazie a Cydia ed Installer e che permette di utilizzare la Lockscreen in maniera più intelligente (Prezzo: 9,99$)
  • IntelliDial: Dagli stessi produttori dell’applicazione precedente, consente di visualizzare i contatti in coverflow sulla lockscreen, e permette di chiamarli con un tap. (Prezzo: 2,99$)
  • MyProfiles: Permette di creare profili personalizzati, un’altra mancanza dell’iPhone rispetto ai Nokia o altri telefoni. (Prezzo: 12,99$)

immagine-191

Rock Your Phone è sicuramente più carina e meglio organizzata di Cydia Store, pur non arrivado a competere con la perfezione dell’AppStore. Nelle prossime settimane verranno aggiunte nuove applicazioni, che arricchiranno il database. Speriamo solo di trovare qualche bella novità ad un prezzo conveniente, o quanto meno un maggior numero di applicazioni gratuite.

immagine-82

(CC) iSpazio

RockYourPhone è una nuova applicazione per iPhone, attualmente in fase Beta Pubblica, del tutto simile all’App Store e al Cydia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: