Le attivazioni di dispositivi Android raggiungono la quota di 700,000 al giorno

Andy Rubin, capo di Android e vicepresidente di Google, Martedì scorso ha rivelato che ogni giorno vengono attivati 700,000 nuovi dispositivi Android, specificando che per “attivazione” si intende l’acquisto di un dispositivo ed il primo collegamento a reti wireless.

Nel mese di Giugno, Rubin annunciò che Android aveva superato le 500 mila attivazioni al giorno, e che queste stavano crescendo con un tasso del 4,4 per cento a settimana. La crescita delle attivazioni dei dispositivi Android sembra però essersi leggermente rallentata, dato che con il tasso rilevato a Giugno, si sarebbe arrivati alle 700,000 attivazioni già nei primi giorni di Settembre.

Indipendentemente da questo, il sistema operativo mobile di Google ha visto una notevole crescita di utenti quest’anno. Come mostrato dalle ricerche di mercato della  NPD Group, a partire dall’inizio del 2011  fino alla fine di Ottobre, gli smartphone Android hanno raggiunto il 53% del mercato, mentre l’iPhone di Apple il 29%.

Almeno per ora, Apple mantiene un vantaggio considerevole nel mercato dei tablet. IDC riporta che  nel terzo trimestre l’iPad ha raggiunto una quota del mercato del 61,5% . Tuttavia, con le vendite del Kindle Fire di Amazon, nel quarto trimestre l’iPad dovrebbe scendere al 59%.

Via | AppleInsider

Andy Rubin, capo di Android e vicepresidente di Google, Martedì scorso ha rivelato che ogni giorno vengono attivati 700,000 nuovi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.