App Store cinese: un gigante che cresce ogni giorno

Secondo la società di ricerca Distimo la percentuale di App scaricate dall’App Store cinese starebbe crescendo a ritmo esponenziale, conquistandosi una buona fetta sul numero totale di download a livello mondiale. Ovviamente il gran numero di utenti presenti sul mercato cinese facilita non poco questa cosa, ma è un dato che deve essere letto nel modo giusto sia da noi che da Apple.

Una buona spinta a questa crescita è stata fornita anche da Apple stessa, visto che ha recentemente deciso di accettare pagamenti sul proprio store anche in Yuan. Vi basti pensare che le prime 100 App a pagamento presenti in App Store hanno visto raddoppiare il numero dei download dopo che Apple ha deciso di accettare lo Yuan come valuta per i pagamenti.

Sempre secondo Distimo, confrontanto Cina e USA, il 30% dei download arriverebbe proprio dalla Cina, con un netto incremento rispetto al 18% dello scorso mese di Gennaio. Il dato è ancora più evidente se si confrontano i dati dei 2 paesi nel numero di download effettuati da iPad, in questo caso la percentuale arriva al 44% .

Alla luce di questi dati possiamo compredere meglio le recenti parole di Tim Cook che definivano la Cina come “un paese dalle enormi oppurtunità”, che tradotto in soldoni sono circa il 16% delle entrate totali di Apple e qualcosa come 4,5 Miliardi di dollari.

Via | 9to5Mac

 

Secondo la società di ricerca Distimo la percentuale di App scaricate dall’App Store cinese starebbe crescendo a ritmo esponenziale, conquistandosi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: