Il Tombolone, il classico gioco da tavola per famiglie negli schermi dei dispositivi iOS

Immagine per Il Tombolone

Il Tombolone

Luisa Riccitelli
1,09 €

Insieme al lieto clima natalizio arriva anche lui, Il Tombolone, l’applicazione che rende il gioco della Tombola più divertente e pratico da usare ovunque vi troviate. 

Chi dice Natale dice anche Tombola, o almeno è così in Campania, la regione in cui ha avuto origine questo tradizionale gioco da tavolo italiano. Simile alla sua versione più internazionale chiamata Bingo, la Tombola riempe le serate festive di tutte le famiglie con il classico tabellone, le estrazioni e le vincite simboliche.

Il Tombolone trasforma il tuo iPhone in un vero e proprio cartellone, rivelando simboli e significati per ognuno dei 90 numeri seguendo la Smorfia napoletana. Con questa applicazione potremo quindi effettuare automaticamente l’estrazione dei numeri e leggerne la descrizione napoletana.

Il Tombolone calcola poi in automatico le quote dei premi relativi ad Ambo, Terno, Quaterna, Cinquina e Tombola. Se vogliamo quindi donare una ventata di innovazione a questo tradizionalissimo gioco, potremo utilizzare su tutti i nostri iDevice questa simpatica applicazione. Ecco tutte le caratteristiche de Il Tombolone:

  • calcolo importo totale raccolto
  • calcolo delle singole quote premio (ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola)
  • estrazione casuale dei numeri
  • visualizzazione grafica del cartellone e dei numeri estratti
  • lista degli ultimi numeri estratti
  • visualizzazione del significato del numero secondo la Smorfia
  • possibilità di estrarre il numero agitando iphone
  • significato dei 90 numeri con traduzione da dialetto a italiano

Il Tombolone è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

Il TomboloneLuisa Riccitelli1,09 € Insieme al lieto clima natalizio arriva anche lui, Il Tombolone, l’applicazione che rende il gioco della Tombola…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.