DataCase 1.0

Produttore: Veiosoft | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€

DataCase è un’interessante applicazione disponibile sull’AppStore che trasformerà il vostro iPhone/iPod Touch in un disco wireless nel quale potrete inserire i files che dovete portare sempre con voi e che potranno essere visualizzati o direttamente dall’iPhone/iPod Touch oppure collegando i vostri dispotivi ad un Mac o ad un PC. DataCase funziona con qualunque computer sia dotato di funzionalità wireless o che utilizzi una connesione wireless. Potrete, infatti, vedere, editare, caricare e scaricare i files da finder su Mac o utilizzando il vostro browser preferito su PC. Avrete, inoltre, la possibilità di salvare i vostri dati sull’iPhone/iPod Touch attraverso l’utilizzo dello standard FTP. DataCase permette anche di creare più volumi al suo interno per consentirvi di separare i vostri dati come più desiderate. Ogni volume sarà indipendente: questo vi darà la possibilità di decidere le modalità di accesso per ogni volume da voi creato. Infatti vi sarà possibile decidere se l’accesso sarà per la sola lettura, scrittura oppure se dovrà essere autorizzato ogni qual volta qualcuno tenti di accedere ai vari volumi. Il tasto “Filter”, presente nella schermata principale di Datacase, vi servirà per filtrare i files salvati sul vostro iPhone/iPod Touch: selezionando “All”, una volta che entrerete nei volumi, potrete visualizzare tutti i files; selezionando, invece, “Photos”, il programma nasconderà tutti gli altri files per mostrarvi solo le immagini. Stessa cosa vale per le altre opzioni disponibili (Documentation, Audio, Video).

I tipi di files supportati sono i seguenti:

  • Microsoft Office;
  • PDF:
  • Txt;
  • Immagini;
  • HTML;
  • Audio;
  • Video.

Una volta avviata l’applicazione, nella parte bassa dello schermo noterete due indirizzi: il primo (http) vi servirà per visualizzare ed editare i file dal browser, mentre il secondo vi servirà per accedere dal computer utilizzando lo standard FTP. Vi ricordo che, per tenere la connessione aperta tra il vostro computer e DataCase, dovrete tenere l’applicazione avviata sul vostro iPhone/iPod Touch. Di seguito trovate altri screenshots dell’applicazione in funzione mentre in fondo all’articolo vi posto due video nei quali viene spiegato come accedere, trasferire e visualizzare i vostri files da Mac o da PC.

Mac:

Windows:

Produttore: Veiosoft | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€ DataCase è un’interessante applicazione disponibile sull’AppStore che trasformerà il vostro iPhone/iPod…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: