L’Android Market passa in soli quattro mesi a 400.000 applicazioni, il doppio dell’App Store

L’Android Market ha subito una crescita incredibile nel 2011 e grazie ad alcuni monitoraggi effettuati da Distimo, abbiamo una idea migliore sul numero di app presenti nei relativi store di Apple e Google.

Secondo Distimo, l’Android Market ha ormai raggiunto oltre 400.000 applicazioni, e confrontando i dati con quelli qualche mese fa la velocità con cui si moltiplicano le applicazione è davvero impressionante. Questo fenomeno è sopratutto conseguenza della libertà di pubblicazione sullo store, la licenza da pagare è piuttosto bassa se confrontata con quella della Apple, e non c’è nemmeno un controllo da parte della società di Mountain View per quanto riguarda la sicurezza e/o l’utilità di queste applicazioni. 

Distimo mostra che all’inizio la crescita del Marketplace Google è stata piuttosto lenta. L’ Android Market ha avuto bisogno di un totale di 31 mesi per raggiungere il traguardo di 200.000 applicazioni, rispetto ai 22 mesi di Apple. Tuttavia, stranamente, nell’ultimo periodo ci sono voluti solo 4 mesi per passare da 200.000 a 300.000 app, contro gli 8 mesi dell’azienda californiana. Inoltre, la crescita da 300.00 a 400.000 applicazioni, è stata effettuata da Android in solo 4 mesi rispetto ai 7 di Apple. Di questo passo sembra che l’ Android Market di Google avrà più applicazioni attive di Apple entro la fine di quest’anno (2012).

E ‘anche interessante notare che la maggior parte delle applicazioni scaricate nel Android Market sono applicazioni gratuite, che rappresentano il 68% di tutte le applicazioni reperibili. Crediamo che comunque il mercato delle app a pagamento sull’App Store sia più florido per via delle iTunes Card, poichè sul Marketplace Google l’unico metodo di pagamento è la carta di credito, se Google rilascierà mai delle “Google Card” crediamo che ci sarà un boom di acquisti.

 

Via | Electronista

L’Android Market ha subito una crescita incredibile nel 2011 e grazie ad alcuni monitoraggi effettuati da Distimo, abbiamo una idea…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: