iTunes 8.1 e la nuova funzione di Riempimento Automatico

itunes-icon1Grazie agli amici di Spider-Mac, veniamo a conoscenza di una nuova funzione di iTunes 8.1, che sicuramente sarà passata inosservata a molti. Si tratta della possibilità di riempire automaticamente lo spazio libero del proprio dispositivo, con la musica presente nella libreria del computer. Quindi se nel vostro iPhone vi restano 2GB di memoria del tutto inutilizzati, con questa funzione di Riempimento Automatico potrete consentire ad iTunes di trasferire esattamente 2GB di musica nel vostro dispositivo. Il processo è molto semplice, e possiamo anche usufruire di varie regole ed impostazioni, per decidere quali brani trasferire.

immagine-315

Vi basta infatti collegare l’iPod o l’iPhone tramite cavo USB, assicurarvi di aver selezionato la Gestione Manuale della musica, e cliccare sul Tab “Musica” posto proprio nel menu a tendina del dispositivo.

immagine-410

A questo punto visualizzerete una barra inferiore, che per l’appunto riguarda la funzione di Riempimento automatico. Non vi resta che cliccare su Impostazioni, per decidere quali brani trasferire (per esempio i più alti in classifica) e quanto spazio lasciare libero (per ulteriori applicazioni AppStore da scaricare in futuro -giusto per fare un esempio-), prima di premere il tasto “Riemp. Autom.

immagine5

Una pratica funzione per le persone che dispongono di poco tempo ed hanno la necessita di riempire al massimo il proprio iPod.

Grazie agli amici di Spider-Mac, veniamo a conoscenza di una nuova funzione di iTunes 8.1, che sicuramente sarà passata inosservata…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria