La beta di iOS 5.1 rivela un nuovo processore quad-core per iPhone ed iPad

Quando l’iPad di seconda generazione ha fatto la sua comparsa sul mercato, eravamo tutti curiosi di testare le performance del suo nuovo processore A5 con velocità dual-core. Lo stesso processore a distanza di pochi mesi è entrato prepotentemente nel “cuore” degli iPhone con l’uscita del 4S. La prossima evoluzione più logica sembra essere il lancio dei processori quad-core A6 sia per iPad 3 che per iPhone 5 ed in questo senso la versione beta di iOS 5.1 ci regala qualche buon indizio.

 Nascosto nel profondo della recente beta di iOS 5.1, vi è un aggiornamento del software di core-processing che non solo supporta il dual-core, ma anche il quad-core. In particolare l’aggiornamento del software di core-processing nasconde al suo interno una nuova opzione “/cores/core.3”, cerchiamo di capire perchè sarebbe un forte indizio per il supporto al quad-core.

All’interno della beta di iOS 5, così come nelle sue versioni precedenti, i riferimenti al supporto del core-processing vengono indicati dalla dicitura: “/cores/core.” con un numero finale che specifica il numero di core nel device. Le diciture che sono state ritrovare nella beta 2 di iOS 5.1 sono tre: “/cores/core.0” ; “/cores/core.1”;  “/cores/core.3”.  La prima si riferisce al supporto per un single-core, la seconda ad un dual-core e la terza ad un quad-core. Si noti la mancanza della dicitura con il numero 2 finale, poichè indicherebbe un device con tre core, che di fatto non esiste.

Le implicazioni che può avere un processore quad-core in un dispositivo iOS sono molto vaste. Un processore quad-core può supportare più facilmente la potenza richiesta da dispositivi ad alta risoluzione (come dovrebbe essere il vociferato iPad 3 con il Retina Display), e software avanzati per iOS.  Nel complesso, un processore quad-core porterebbe alte prestazioni per i giochi e per tutto il sistema operativo, compresa la velocità del multitasking e della fotocamera integrata.
Via | 9to5Mac

 

Quando l’iPad di seconda generazione ha fatto la sua comparsa sul mercato, eravamo tutti curiosi di testare le performance del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: