Google Maps permette di navigare all’interno dei padiglioni del CES 2012

Lo scorso Novembre Google promise di estendere le funzionalità delle sue mappe per permettere la navigazione all’interno di edifici molto grandi e affollati, come ad esempio le stazioni o gli aeroporti. All’interno del CES 2012 Google è presente anche con il suo servizio di mappe geografiche e mostra in anteprima la funzione indoor.

L’edificio che ospita l’International Consumer Electronics Show di quest’anno è stato mappato grazie al nuovo servizio Google Maps Indoor. E’ possibile quindi spostarsi da uno stand all’altro seguendo la mappa sul proprio dispositivo mobile.

Le mappe degli edifici interni interessano anche Apple, che nel Novembre dell’anno scorso ha acquisito la C3 Technologies. La società ha puntato molto sulla mappatura degli edifici, servendosi di un avanzato sistema di telecamere multiple con sovrapposizione degli angoli di visuale per catturare gli interni di alcuni edifici.

Via | Engadget

Lo scorso Novembre Google promise di estendere le funzionalità delle sue mappe per permettere la navigazione all’interno di edifici molto grandi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.