I personaggi dei giochi iOS diventano simpatici peluches

Alla TIA, fiera del giocattolo di New York, si è parlato di numerosi prodotti derivati da videogame che hanno avuto successo sugli iDevice, come i pupazzi di “Dov’è la mia acqua?” o addirittura il gioco da tavola di “Cut the Rope”.

La diffusione dei giochi per iOS spesso può portare all’adorazione quasi maniacale dei nostri compagni d’avventura virtuali, anche se si tratta dei protagonisti di semplici puzzle game o rompicapi. Abbiamo già visto situazioni di questo genere con il famosissimo Angry Birds o con il tower defense Piante contro Zombi.

Ora è il turno di Dov’è la mia acqua, app della disney che vedrà comparire, oltre ai semplici peluches e portachiavi anche una linea di pupazzi di gomma per la vasca da bagno!

Novità anche per il gioco Cut the Rope prodotto da Disney che, dopo esser “uscito dallo schermo” con delle bambole, si vedrà trasformato in un gioco da tavola. A quanto pare il board game sarà firmato Mattel ed interagirà con l’app per iOS del videogioco.

Investimenti sul merchandising di questo genere da parte di EA e Disney sono senza dubbio indice della popolarità dei giochi per iDevice che, evidentemente, non sono più dei semplici passatempi.

Via | TUAW