Sony Corporation ingloba ufficialmente Ericsson, creando la nuova società Sony Mobile Communications

Lo scorso 27 ottobre 2011, Sony Corporation aveva annunciato l’intenzione di comprare definitivamente la quota di Telefonaktiebolaget LM Ericsson (meglio conosciuta come Ericsson), in seguito alla fusione delle due compagnie, con la nascita della Sony Ericsson. Ieri, 16 febbraio 2012, a Tokyo, in Giappone, Sony ha ufficialmente concluso l’operazione di acquisizione annunciando la nascita di una nuova società.

Sony acquisisce Ericsson con il 50% del capitale di Sony Ericsson Mobile Communications AB (Sony Ericsson). Questo segna la totale conclusione della transazione, rendendo Sony Ericsson una consociata interamente controllata da Sony.

Il marchio Sony Ericsson varrà rinominato in “Sony Mobile Communications” e integreerà ulteriormente il business di telefoni cellulari della compagnia madre, rappresentando un elemento fondamentale della produzione di dispositivi elettronici, con l’obiettivo di aumentare lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti di consumo Sony, compresi gli smartphone, i tablet, le TV ed i PC.

Ecco alcuni dati della nuova compagnia appena formatasi:

Via | Sony