Sarà per sempre l’autunno la nuova stagione dell’iPhone?

21/02/2012

Secondo quanto riportano delle fonti asiatiche, pare che Apple stia modificando la propria “politica” di commercializzazione dei melafonini, spostando la data di lancio nei mesi autunnali a discapito del tradizionale mese di giugno.

Per i fan di Cupertino, l’estate è diventata un po’ la stagione dell’iPhone, lanciato coi precedenti modelli subito dopo la WWDC di giugno. Dopo l’iPhone 4S di quest’anno, messo in commercio i primi di ottobre, pare che le cose siano destinate a cambiare per sempre.

A rivelarlo è Macotakara, un blog asiatico la cui affidabilità è stata un po’ altalenante negli ultimi anni ma che non è mancata di fornire anche dettagli esatti. Stando alle parole di cui sono venuti in possesso da alcuni fornitori, pare che a Cupertino vogliano ridisegnare le date di lancio dell’iPhone. Tutto ciò per diversi motivi:

Lanciare un iPhone ad Ottobre, piuttosto che a Giugno, permette di sfruttare l’ondata di vendite del periodo natalizio. Un particolare non indifferente se pensiamo che proprio i regali di natale hanno trainato non poco le vendite dell’ultimo melafonino, con oltre 36 milioni di dispositivi venduti.

Anche il fatto che il lancio di iPad si sia imposto come un nuovo appuntamento annuale – nei primi di marzo – rappresenta un buon motivo per far slittare la presentazione dell’iPhone. Avere due eventi uno a ridosso dell’altro, per i due prodotti di punta dell’azienda, per Apple non sarebbe poi così conveniente.

Inoltre anche la questione firmware non è da sottovalutare: Apple è solita lanciare le nuove versioni a Giugno durante la WWDC. Avere qualche mese in più di margine, permette di rendere il sistema perfettamente collaudato con i nuovi modelli da commercializzare e consente agli sviluppatori di adeguarsi in tempo per rendere le proprie applicazioni compatibili anche coi nuovi devices.

Stando alle parole del blog asiatico, pare che i fornitori invieranno le componenti solo in tarda estate, il che avvalorerebbe la tesi di un lancio autunnale. Ancora sono davvero poche le informazioni a proposito del prossimo iPhone e, quelle poche che continuano a girare, sono “rimasugli” dei precedenti rumor mai verificatisi: schermo da 4″, nuovo design, modulo 4G/LTE, nuovo processore.

Il fatto che anche i rumors siano ancora poco insistenti potrebbe far insinuare il dubbio che Macotakara abbia effettivamente ragione, ma fino ad ulteriori conferme, vi consigliamo di prendere le informazioni con le dovute cautele.

Via | Macity

Secondo quanto riportano delle fonti asiatiche, pare che Apple stia modificando la propria “politica” di commercializzazione dei melafonini, spostando la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.