Apple regala 10.000 prodotti ai propri fan? Decisamente NO! [AGGIORNATO]

22/02/2012

Sta girando in queste ore su Facebook una pagina-evento che garantisce, agli utenti che invitano i propri amici a partecipare, la vincita di 10.000 prodotti Apple tra iPhone, iPad e Mac: attenti, è tutta una bufala!

Apple regala 10.000 suoi prodotti per i nostri affezionati clienti.

Già la frase con cui si riceve l’invito dovrebbe fare presagire che all’orizzonte non c’è nulla che abbia a che fare con la società di Cupertino, peggio ancora se guardiamo la foto che correda il tutto.

Partendo dal presupposto che nessuna azienda regalerebbe 10.000 prodotti di fascia medio-alta come quelli della mela morsicata, questo è ancora più improbabile se pensiamo che in ballo c’è Apple, una società che ha adottato altri metodi per “coccolare” i propri utenti e che, oltre alla follia di una svendita così grossa, non probabilmente non andrebbe mai in contro a quanto detto dall’invito.

Ciò che si nasconde dietro questa pagina è un sito, a cui si viene reindirizzati seguendo gli step della descrizione:

Come funziona? Attenersi alla seguente procedura:

PROVA A VINCERLI!!
I PRODOTTI SONO: APPLE IPHONE 4, APPLE IMAC E APPLE IPAD 2.

Fase 1: Fare clic su “Partecipa” nella parte superiore della pagina.

Step 2: Cliccare su “Invita Amici” nella parte superiore della pagina e seleziona i tuoi amici e clicca su Invia. In base alla quantità di amici che invitate vincerete in maniera assolutamente sicura.

Invita 50 amici = 60% di vincita
Invita 100 amici = 75% di vincita
Invita 200 amici = 85% di vincita
Invita 500 amici o più = 100% di vincita

[NOTA: Per selezionare gli amici più veloce, premere TAB e SPACE (barra spaziatrice) ripetutamente.]

Fase 3: http://appleregali.com/vinci.php <Andate qui sopra, dopo aver completato due passaggi per ottenere il vostro voucher.

Andando nel sito sopra indicato ci verrà richiesto di cliccare e portare a compimento una delle promozioni inserendo la nostra mail correttamente (nel frattempo il titolare del sito sta accumulando soldi). Nella migliore delle ipotesi, i siti cui verremo reindirizzati useranno i nostri dati “solo” per spammare, ma ricordiamo che fornendo a terzi tutti i dettagli relativi alla nostra identità non sappiamo il modo in cui questi verranno utilizzati.

Perciò vi consigliamo di diffidare da materiale del genere e di non invitare amici a partecipare a questo evento in quanto si tratta essenzialmente di una bufala. Non vincerete nessuno dei fantomatici 10.000 prodotti in palio, ma in compenso questa possibilità la darete al gestore di questo servizio ingannevole, che dalle vostre visite ci guadagna!

AGGIORNAMENTO: a quanto pare le pagine sono anche più di una e, alcune di queste, stanno cominciando a vedere le proprie descrizioni completamente modificate, probabilmente in seguito a reclami e segnalazioni. Come affermato precedentemente, vi ribadiamo di diffidare da materiale del genere sia oggi che in futuro.

Sta girando in queste ore su Facebook una pagina-evento che garantisce, agli utenti che invitano i propri amici a partecipare,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.