iSpazio prova Lume, l’attesissimo punta e clicca dalla grafica originale | Recensione iSpazio

Immagine per Lume

Lume

State of Play Games Ltd
(2.5)
Gratuiti

Come vi avevamo anticipato ieri, su App Store è sbarcato un nuovo simpaticissimo punta e clicca che siamo certi piacerà a tutti gli amanti del genere. L’abbiamo provato per voi e di seguito ecco le nostre impressioni.

Lume è un punta e clicca che ha riscosso moto successo su PC e che, con la grande crescita dell’App Store, ha fatto il suo ingresso anche nel mondo iOS.

Impersoneremo una ragazzina che si ritrova fuori dalla casa del nonno, rimasta senza luce a causa di un blackout di cui dovremo capire le cause. Per fare ciò e per risolvere i problemi dovremo destreggiarci tra i numerosi enigmi e indovinelli che ci si presenteranno lungo il percorso.

Il punto di forza è indubbiamente il particolare stile artistico che potrebbe far innamorare tutti i giocatori co suoi colori caldi. Il gioco avrà inizio all’esterno della casa in cui dovremo riuscire ad entrare risolvendo un indovinello che ci da accesso alla porta del piano inferiore.

Prima di entrare sarà opportuno sistemare anche i pannelli solari e per questo motivo dovremo risolvere un avvincente puzzle.

All’interno della casa saranno tanti gli indovinelli, tra chiavi, combinazioni, mappe e oggetti da ritrovare. Infatti per ripristinare la corrente sarà necessario ricostruire una turbina da apporre sul tetto esterno di casa e per fare ciò dovremo aiutarci con gli indizi che troviamo in giro per la casa.

Saranno tanti gli input che ci verranno suggeriti ma dovremo essere bravi a capire e indovinare tutte le sequenze e cogliere i particolari offerti passo dopo passo.

 

Non vogliamo svelarvi le soluzioni, a quelle dovrete arrivare voi, ma possiamo darvi alcune impressioni sul gioco.

La grafica, come detto è particolarmente curata e ben studiata. I disegni sono realizzati con cartoncino e le ambientazioni risultano illuminate solo in parte, dandoci proprio l’impressione di trovarci in un ambiente non coperto da corrente elettrica.

L’unica pecca che mi sento di dover mettere in evidenza riguarda la velocità di spostamento tra un ambiente e l’altro e le riprese, a mio parere un po’ troppo lente e che fanno perdere la giusta dinamicità al gioco. La colonna sonora, molto rilassante, controbilancerà la tensione che viene creata dalla difficoltà degli enigmi da risolvere.

E’ un titolo davvero carino che gli amanti del genere apprezzeranno di sicuro.

Lume è disponibile nell’App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive. Di seguito ecco un breve trailer ufficiale:

LumeState of Play Games Ltd (2.5)Gratuiti Come vi avevamo anticipato ieri, su App Store è sbarcato un nuovo simpaticissimo punta…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: