Apple supera se stessa e raggiunge i 522 dollari ad azione sulla spinta di iPad!

Dopo aver tagliato il traguardo dei 500$ per azione poco tempo fa, Apple procede con grande passo in borsa: AAPL ha chiuso al suo nuovo massimo di 522,41 dollari spinta dai rumor su iPad!

Con questo ulteriore record Apple riesce a sorpassare ExxonMobil – diventando prima – nella classifica delle compagnie che valgono di più al mondo, avendo una capitalizzazione di mercato di ben 487,08 miliardi di dollari contro i 413,37 di XOM. Il rapporto prezzo per azione/ricavi, comunque, rimane ancora basso rispetto a concorrenti come Google (20,49), a 14,87.

È possibile spiegare questo risultato con le alte aspettative del mercato riguardo ai prossimi prodotti che Apple presenterà, primo su tutti iPad 3. Recenti voci hanno dato la presentazione per l’inizio di marzo, con altri segnali che il lancio mondiale potrebbe avvenire invece a metà marzo. Si parla di un display aggiornato, grafica più veloce e altre caratteristiche che non sono trapelate.

Inoltre, l’interesse per l’iPad sembra avere toccato anche Microsoft, con la sua suite per ufficio che potrebbe – nonostante le smentite – sbarcare sulla tavoletta della Mela.

È chiaro che se, come è stato fino a ora, il mercato dei tablet continuerà a essere dominato da iPad le speranze degli investitori sono ben giustificate. Certo, la concorrenza comincia a farsi sentire, con soluzioni Android quad-core e funzionalità non disponibili su iPad (come USB host, slot di espansione ecc.) ed è per questo che anche la nuova versione della tavoletta made in Cupertino sarà equipaggiata con un processore rinnovato (il chiacchierato A5X del quale vi abbiamo parlato).

Per avere tutti i dettagli e le ultime novità, gli approfondimenti e i dettagli su quella che sarà la prossima versione di iPad vi consigliamo comunque di visitare iPadDevice.

In ogni caso, il futuro appare ancora roseo e per iPad e per Apple, e il suo straordinario valore in borsa non è altro che lo specchio dei lusinghevoli risultati conseguiti nell’ultimo periodo uniti alla fiducia che gli investitori hanno per il futuro.

Via | MacNN

Dopo aver tagliato il traguardo dei 500$ per azione poco tempo fa, Apple procede con grande passo in borsa: AAPL…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: