Accordo Telefonica-Mozilla: nasce la piattaforma open source e low-cost ‘Boot to Gecko’

Il Finantial Times ha lasciato trapelare notizie riguardo ad un accordo tra la società Telefonica e Mozilla, che dovrebbe portare alla creazione di una piattaforma mobile low-cost e “oper source”. Questa “new entry” sarà in grado di contrastare il successo dato da Android e Apple iOS?

Questo nuovo sistema operativo si ispira ad una tecnologia di cui è stata data notizia al MWC, e gli consente di essere applicato sia a smartphone che a comuni cellulari multifunzione. Questa novità porterà notevoli vantaggi dal punto di vista economico: il prezzo di device mobili attualmente sul mercato potrà essere abbassato di circa 10 volte rispetto a quello attuale.

Il direttore di Telefonica Digital, Carlos Domingo, afferma che questo nuovo OS farà in modo da portare alla casa un’utenza davvero numerosa, ed afferma che il picco d’utenza si avrà in paesi emergenti come quelli dell’America latina e del Sud-Est Asiatico.

Mozilla e Telefonica hanno costituito tempo fa un’equipe di ricerca che sta mettendo a punto un sistema, basato su un tipo di chip set Qualcomm, che supporterà HTML 5 rendendo disponibili le funzioni di chiamate, messaggi, gaming e billing.

Alla luce di queste illuminanti promesse, potrà un giorno questo nuovo sistema operativo competere con i grandi colossi del momento?

Via | Intomobile 

Il Finantial Times ha lasciato trapelare notizie riguardo ad un accordo tra la società Telefonica e Mozilla, che dovrebbe portare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: