Easy Learning – The Study Helper, il miglior amico dello studente | Recensione iSpazio

App ID errato

Rilasciata da qualche giorno sull’App Store, Easy Learning – The Study Helper è un’app tutta italiana che si prefigge di aiutare gli studenti durante lo studio.

App ID errato

Non appena si aprirà il programma, verranno mostrate due schermate: la prima, dalla durata di qualche secondo, in cui vengono esposte le altre pubblicazioni dell’autore, mentre la seconda conterrà un disclaimer riguardo l’uso dell’applicativo.

Una volta arrivato all’interfaccia principale, l’utente si ritroverà quindi davanti a sei sezioni da poter consultare: sostanzialmente all’interno di queste “categorie” è possibile ascoltare quattro differenti suoni (oceano, uccelli, fuoco da campo e caverna) che stimolano il cervello.

Pre Study

Nella sezione PreStudy lo studente viene sottoposto a una sessione di rilassamento e stimolazione del cervello, in modo da potersi preparare al massimo per lo studio. Gli sviluppatori raccomando l’uso di questa modalità per coloro che hanno difficoltà nel trovare la concentrazione giusta e la calma nello studio.

Study

In Study l’utente avrà modo di ascoltare un suono, dalla durata di un’ora, che stimolerà la propria attività celebrale, migliorando anche la fase ideativa risolutiva e mnemonica.

Break

Nella pausa, da effettuare per 10 minuti ogni ora, gli sviluppatori consigliano sempre l’ascolto di uno dei quattro brani selezionabili per poco meno di un quarto d’ora: ciò aiutera la mente nel rilassamento e nel recupero di energie.

Tired Study

Tired Study è l’ideale per tutti gli studenti che devono studiare per molte ore: quando vi sembra che ormai siete arrivati al limite, impostate questa sezione e la traccia che più preferite. Lo scopo di questa sessione è quello di tirare fuori le ultime energie rimaste e permettervi di rimanere sui libri il più a lungo possibile.

Post Study

La penultima sezione di Easy Learning è stata ideata con lo scopo di aiutare la mente a riorganizzare meglio i concetti appresi dopo lo studio.

Pre exam session

Questa sessione è l’ideale per tutti gli studenti dell’università che sono in procinto di affrontare un esame: tramite questa sezione infatti, viene “predisposto” un programma che aiuta nella concentrazione sullo studio. N.B.: Per poter entrare in questa parte del programma, è necessario acquistare un addon tramite in-app purchase per 0,79€

 

 

L’interfaccia grafica con cui è stato costruito l’applicativo è davvero semplice e molto intuitiva, permettendo così all’utente di capire subito come funziona senza nessun problema. Abbiamo anche avuto modo di provarla durante delle sessioni di studio e possiamo dire con certezza che l’applicazione esegue ciò per cui è stata programmata.

Vi lasciamo anche con un video del programma, per chiarirvi un po’ le idee anche sul funzionamento:

Potete trovare Easy Learning – The Study Helper su App Store per 2,39€, è compatibile con iPhone 3Gs/4/4S, iPod Touch 3G/4, i due iPad e richiede minimo iOS 5 per un corretto funzionamento.

App ID errato Rilasciata da qualche giorno sull’App Store, Easy Learning – The Study Helper è un’app tutta italiana che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.