Windows 8 Customer Preview vs. iOS5: Videoconfronto feature per feature

E’ disponibile ormai da un giorno la nuova versione di Windows 8 Customer Preview, totalmente rivisitata soprattutto sotto l’aspetto di stabilità e fluidità, facile da installare, e ottima avversaria per iOS. A pochi giorni dall’uscita del nuovo iPad 3, e probabilmente a pochi mesi da quella di Windows 8 su tutte le piattaforme, molti di voi vorrebbero un reale un confronto feature per feature per capire nel dettaglio le potenzialità dei due sistemi.

Win8 vs. iOS5

Proprio a questo scopo, The Verge ha realizzato un ottimo video di circa 10 minuti, in cui espone quali sono i principali punti di forza e di debolezza dei due OS per tablet. Apparentemente in alcuni casi l’esperienza provata su uno dei due OS sembra essere molto simile sul suo antagonista; in altri casi invece le cose cambiano.

La concezione dell’interfaccia utente è totalmente diversa nei due prodotti. Di fatti, Windows 8 dispone di ottime barre utilizzabili in swipe per accedere a numerosi servizi. Il sistema operativo Apple invece, nella versione 5, ancora presenta una Springboard piuttosto statica. Ma non lasciamo ulteriori anticipazioni. Di seguito ecco a voi il videoconfronto fra Windows 8 Customer Preview e iOS5:

Via | Theverge

E’ disponibile ormai da un giorno la nuova versione di Windows 8 Customer Preview, totalmente rivisitata soprattutto sotto l’aspetto di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: