AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration) | Recensione iSpazio

03/03/2012

Immagine per AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration)

AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration)

Dejobaan Games, LLC
4,49 €

AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration) già dal titolo molto insolito si capisce la particolarità di questo nuovo gioco prodotto da Dejobaan Games. LLC. Andiamo a scoprirlo insieme.

Lo scopo del gioco è molto semplice: il protagonista si lancia in caduta libera attraverso una serie di costruzioni e dovrà cercare, tramite l’utilizzo dell’accelerometro, di raccogliere alcuni bonus lungo il percorso e passare il più vicino possibile ai grattacieli ed agli ostacoli. Alla fine del percorso si dovrà aprire in tempo il paracadute e centrare la zona di atterraggio. Meglio verranno effettuate queste prove, maggiori saranno i punteggi finali totalizzati.

All’apertura del gioco si visualizzerà, dopo il tap, il menu di scelta dei livelli. Appena acquistato avremo a disposizione solo una selezione; tutti gli altri (66 livelli totali + 1 tutorial) dovranno essere acquistati utilizzando i Teeth, che verranno guadagnati unicamente realizzando più punti possibili nei livelli già sbloccati. Dovrebbero esserci altri “poteri” per realizzare più punti nei livelli successivi, come ad esempio fare dei graffiti sui muri dei palazzi durante la discesa, ma non sappiamo verso che livello si sbloccheranno. Per questo gioco non sono stati scelti gli acquisti in-App Purchase, quindi la spesa da fare per avere un gioco completo, sarà solo quella iniziale (cosa molto positiva ed ormai rarissima di questi tempi).

Il gioco presenta una grafica futuristica, piena di luci psichedeliche e led. Le musiche che accompagnano il protagonista sono avvincenti e piacevoli, la sensazione di caduta ed il rumore del vento che fischia tra le orecchie sono abbastanza reali e rendono l’avventura interessante. Tramite le impostazioni del gioco è possibile cambiare il tipo di visuale, la sensibilità dell’accelerometro, disattivare o meno la musica e resettare i progressi.

Da quanto traspare nel primo livello sembra di essere nello spazio intorno alla terra, nel quale sono stati costruiti palazzi e grattacieli. La cosa insolita è appunto la gravità che muove il personaggio nello spazio, dove è risaputo che di gravità non ce ne sia. Apparte questa piccola incongruenza dobbiamo ammettere che dopo averlo provato per una mezz’oretta il gioco risulta ripetitivo, monotono e con poche possibilità di cambiamenti. Ovviamente abbiamo potuto vedere solo i primi livelli, ma sbloccare gli altri richiede tempo di gioco che sinceramente non si ha la voglia di realizzare.

L’assenza di una versione Lite non permette di provare il gioco e capire se è quello che cerchiamo. In sostanza non ci sentiamo di consigliare pienamente questo titolo, anche se le recensioni sull’App Store sembrano dire l’opposto.

  

AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration) è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 4.0 o successivo ed è localizzato in inglese.

AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration)Dejobaan Games, LLC4,49 € AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration) già dal titolo molto insolito si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.