Quasi la metà degli adulti statunitensi ha uno smartphone!

03/03/2012

L’ascesa degli smartphone sembra ormai inarrestabile: nuovi studi svelano che negli Stati Uniti d’America, ormai, il 46% degli adulti gira in tasca con uno di questi dispositivi.

Il Pew Research Center ha infatti riportato che poco meno della metà degli adulti americani possiede uno smartphone, contro il 41% dello stesso gruppo che va in giro, al contrario, accontentandosi di un feature phone. Il restante 12% non possiede alcun tipo di cellulare.

Lo studio in questione confronta i dati odierni con quelli rilevati a maggio dello scorso anno, mostrando la crescita di 9 punti percentuale degli smartphone accompagnata dal calo del 7% dei feature phone.

Il rapporto è organizzato per varie fasce demografiche e censitarie e, dato interessante, il gruppo che ha visto una crescita maggiore nel possesso di smartphone è stato quello – nella scala dello studio – ad avere il reddito più basso: coloro che posseggono smartphone e guadagnano al di sotto di 30000$ l’anno sono infatti saliti dal 12% al 34%.

Inoltre, emerge che le piattaforme mobile più diffuse sono iOS di Apple e Android di Google, che con il 20% e il 19% di market share sono sostanzialmente testa a testa; ad inseguire Blackberry di RIM che si ritaglia un piccolo 6%.

Via | Engadget

L’ascesa degli smartphone sembra ormai inarrestabile: nuovi studi svelano che negli Stati Uniti d’America, ormai, il 46% degli adulti gira…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.