SMSmileys: convertiamo automaticamente i classici smiles in Emoji | Cydia

Chi dispone di un iPhone, iPod Touch o iPad, conoscerà sicuramente la tastiera Emoji. Gli Emoji sono una specie di emoticons avanzate molto popolari in Giappone. Per praticità ecco un tweek presente su Cydia che ci permetterà di inserire le emoji molto semplice.

Con iOS 2.2, Apple ha introdotto il supporto alle emoji e con la versione iOS 5.0 tale tastiera è presente di default nel sistema operativo. Tale tastiera è abilitabile dal menù Impostazioni e una volta che si decide di scrivere qualche cosa, si potrà scegliere tale tastiera.

Il tweak SMSmileys convertirà il tuoi classici emoticons creati con la classica punteggiatura in simpatici Emoji. Tramite questa funzionalità risparmieremo tempo evitando quindi di avviare l’apposita tastiera. Per esempio basterà inserire lo smile “: D” per vedersi apparire l’Emoji sorridente.

SMSmileys funziona però solo con l’applicazione Messaggi a differenza della tastiera Emoji che è presente ogni qual volta bisogna inserire un testo. Un’altra cosa da notare è l’impossibilità di disabilitare SMSmileys e questo significa che le vostre faccine saranno sempre convertite fino a quando non si deciderà di rimuovere tale tweak.

Disponibile ovviamente per i soli dispositivi jailbreakkati, il tweak è tutto sommato da ritenersi buono e non rallenta la digitazione. Potete trovare SMSmileys gratuitamente in Cydia nella Repository di BigBoss.

Via | Modmyi

Chi dispone di un iPhone, iPod Touch o iPad, conoscerà sicuramente la tastiera Emoji. Gli Emoji sono una specie di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: