HTML5: iOS tre volte più performante di Android

Quando si tratta di sistemi operativi mobili, la maggior parte del discorso è incentrato su iOS e Android, con Apple e Google considerati come i migliori al mondo. Questo non vuol dire che la concorrenza non abbia niante da proporre. Pensiamo a prodotti del calibro di Windows Phone, che sta cercando di guadagnare spazio in questo mercato e che sicuramente ha ottime speranze per il futuro.

Con la crescente popolarità dell’HTML5, un sacco di persone stanno pensando che sia una minaccia per il dominio attuale di Apple in un futuro a lungo termine, ma sembra che in questo momento, Apple abbia prodotto dei dispositivi in grado di svolgere ottimamente il lavoro per quanto riguarda i contenuti basati sul nuovo linguaggio  HTML5. Un recente studio di Spaceport.io nello standard web ha dimostrato che l’iPhone e l’iPad eseguono contenuti HTML5 fino a tre volte più efficacemente di smartphone e tablet Android.

Il confronto è stato eseguito su una varietà di punti di riferimento collaudati, con il risultato che i dispositivi iOS svolgono meglio le operazioni eseguite in HTML5, e le prestazioni dei dispositivi Android hanno soltanto qualche sporadico picco di efficienza migliore rispetto ad iOS solo in alcuni casi. L’unico smartphone Android che ha fatto emergere questo picco, anche se è ancora in ritardo rispetto a iPhone e iPad, è stato il Galaxy Nexus.

Un sacco di gente non sembra conoscere ancora le potenzialità di questo nuovo linguaggio di programmazione, ignorante del fatto che si riferisce in realtà ad un insieme di tecnologie web e fornisce diverse possibilità agli sviluppatori di applicazioni che, un giorno, potranno programmare utilizzando HTML5 facendo in modo di poter eseguire perfettamente le loro app su un gran numero di sistemi operativi mobili. Il test effettuato ha permesso di constatare che i dispositivi dotati delle versioni più recenti dei sistemi operativi Android e iOS, eseguono ottimamente queste nuove applicazioni, dimostrando che Apple e Google rilasceranno aggiornamenti che miglioreranno notevolmente il rendimento dell’HTML5.

Via | RedmondPie

 

Quando si tratta di sistemi operativi mobili, la maggior parte del discorso è incentrato su iOS e Android, con Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.