Google vuole creare una piattaforma unificata per i giochi web e mobile

Il Product Manager di Google+, Punit Soni, ha mostrato una presentazione alla Game Developers Conference di martedì che prometteva una piattaforma di gioco completamente unificata dalla società.

Per il prossimo anno, Google si aspetta di unificare la piattaforma ludica di Android, Chrome Web Store, Client Chrome Native, e Google +. Egli non ha spiegato come questo possa accadere ma, VentureBeat, ha ipotizzato che Google+ voglia dare più visibilità ai giochi sviluppati in HTML 5 sul cellulare, sul desktop, e non su piattaforme esclusivamente Android.

Il lato sociale è sempre più importante, come la ricerca, per Google, che spera di evitare che Facebook diventi il padrone del web. I giochi per cellulari di Google + sarebbero gli equivalenti del progetto Spartan di Facebook, un progetto non ancora realizzato per sviluppare giochi completamente basati su HTML5 per iPhone e Android.

La “guerra” tra Google e Facebook per il dominio dei social network è appena iniziata?

Il Product Manager di Google+, Punit Soni, ha mostrato una presentazione alla Game Developers Conference di martedì che prometteva una piattaforma di gioco completamente unificata dalla…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: