Secondo alcune stime Android potrebbe raggiungere un miliardo di attivazioni entro Novembre 2013

11/03/2012

Android cresce ad un ritmo certamente impressionante e secondo quanto dichiarato da Google ha già raggiunto le 850.000 attivazioni al giorno, con un numero enorme di dispositivi commercializzati nel mondo e con un tasso di crescita decisamente alto.

 

Il sistema mobile di Google ormai occupa quasi il 50% del Market Share mondiale e la sua corsa non sembra arrestarsi. Arrivano adesso nuove stime di crescita che proiettano Andoird verso un miliardo di dispositivi venduti entro Novembre 2013.

Dal grafico sottostante è possibile notare come le attivazioni giornaliere crescano ad un tasso davvero notevole e come entro Novembre 2013 esse possano arrivare a 1.5 milioni di dispositivi attivati al giorno. Cifre enormi che permetterebbero ad Android di raggiungere un market share davvero notevole.

Aumentando il numero di attivazioni, aumenta anche il numero di terminali Android in commercio. Se oggi si contano circa 300 milioni di smartphone Google nel mondo, entro Novembre 2013 il numero sarà tale da sfondare la barriera del Miliardo di dispositivi Android nel mondo.

Ovviamente fare stime di questo genere, specie in questo settore, è altamente difficile. Abbiamo deciso di riportare questo interessante rapporto sebbene non ci convinca appieno. Intendiamoci, il tasso di crescita del sistema operativo made in Google è certamente impressionante e Android è destinato a conquistare una larga fetta del mercato smartphone ma questa stima non tiene conto di un fattore che non è certo un dettaglio, ovvero la saturazione del mercato.

E’ vero che il numero di dispositivi mobili al mondo si aggira sui 4 miliardi, ma bisogna considerare che una larga fetta di questi dispositivi è rappresentato da soluzioni mobili a basso costo. Difficile quindi pensare che tra un anno e mezzo metà dei cellulari al mondo siano smartphone.

Nonostante questa considerazione di carattere personale è innegabile che l’ascesa di Android, che può contare su un numero considerevole di costruttori che utilizzando il sistema di Mountain View, sia inarrestabile. C’è da vedere come gli altri competitor, Apple in testa, riusciranno a spartirsi il resto della torta.

Via | AndroidHD

Android cresce ad un ritmo certamente impressionante e secondo quanto dichiarato da Google ha già raggiunto le 850.000 attivazioni al…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.