Epic Games pensa ad Apple TV, iPad e controller come futura console di gioco

Epic Games, uno dei migliori sviluppatori di giochi per iOS, ritiene che Apple potrebbe sviluppare un controller bluetooth per iPad dando cosi la possibilità di usare il nuovo tablet anche come una vera e propria console di gioco associata ad una Apple TV, come Xbox 360 di Microsoft o PlayStation 3 di Sony.

 

Con il lancio del nuovo iPad lo scorso mercoledì, Mike Capps, Presidente della Epic Games, ha esplificato il potere di questo nuovo dispositivo. Capps era sul palco durante la presentazione, ed ha mostrato il nuovo titolo Infinity Blade: Dungeon che sfrutta completamente la nuova elaborazione grafica e la visualizzazione sullo schermo retina del nuovo iPad.

Durante un’intervista a Reuters ha anche parlato della possibilità di un controller bluetooth in fase di sviluppo per l’iPad. Con un ipotetico controller bluetooth combinato con AirPlay e Apple TV crede che Apple potrebbe sfidare Microsoft Xbox e Sony PlayStation anche nel mercato di gaming console casalinghe.

Capps durante l’evento ha vantato una risoluzione dello schermo superiore alla Xbox 360 e PlayStation 3, grazie al nuovo display retina. Ha anche affermato che Apple dimostra di preoccuparsi del mercato dei videogiochi ed è interessata a portare giochi di alta qualità sui dispositivi mobili.

“Quando l’iPad arriva alla potenza di elaborazione come quella di una Xbox 360 e si collega ad un televisore, ci viene da pensare alle potenzialità che si avrebbero nel farlo collegandolo ad una tv con un controller bluetooth tra le mani” dice Frank Gibeau, presidente di EA.

Se poi consideriamo che Apple sta lavorando ad una vera e propria iTV per la fine dell’anno, si potrebbe pensare ad un App Store integrato -e magari perchè no, anche un aggiornamento per l’attuale Apple TV con accesso su App Store- e di conseguenza un grosso effetto sulle attuali vendite di videogiochi e console di grandi società come Nintendo, Sony e Microsoft.

Queste nuove prospettive di gioco sono diventate realtà già lo scorso anno con il lancio di iPad 2 e del successivo Real Racing HD, il primo titolo che consentiva agli utenti di collegare il proprio iPad ad un HDTV, con l’aggiunta poi della recente funzione di AirPlay che rende il tutto Wireless.

Senz’altro Apple sta avendo una grossa influenza anche nel settore dei videogiochi. Voi cosa ne pensate? Potrà davvero essere competitiva e conquistare una grossa fetta di mercato anche in questo settore?

Via | AppleInsider

 

Epic Games, uno dei migliori sviluppatori di giochi per iOS, ritiene che Apple potrebbe sviluppare un controller bluetooth per iPad…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: