Le azioni AAPL subiscono un calo del 9% in pochi istanti

BusinessInsider riporta un fatto anomalo successo oggi riguardante le azioni AAPL. Il commercio del titolo è infatti stato sospeso a seguito di una brusca caduta di oltre il 9%. Cosa è successo?

Le azioni sono scese del 9% poco dopo l’avvio delle negoziazioni, assestandosi attorno a 542,80 dollari. Una grossa caduta che ha bloccato il titolo per un po’ di tempo. Una volta ristabilita la situazione, il titolo si è assestato attorno ai 598,39 dollari.

Sull’accaduto non sono stati rilasciati dei chiarimenti ma il sito Bloomerg sostiene che il problema sia imputabile ad una singola transazione di 100 azioni eseguita da Bats Global Markets Inc.

Una singola transazione di 100 azioni eseguita da Bats, ha mandato Apple, la compagnia più capitalizzata al mondo, fino 542,80 $ innescando un interruttore che ha bloccato lo scambio delle azioni. Lo scambio è avvenuto alle 10,57 am ora di New York. Altre due operazioni eseguite prima della battuta d’arresto, hanno riportato le stock a 598$. Le azioni sono poi rimaste attorno a tale valore una volta riprese le contrattazioni.

Bats è una borsa valori con sede in Lenexa, Kansas e con gestisce le borse BZX Exchange e BYX Exchange che attualmente rappresentano circa il 10-12% di tutti gli scambi azionari giornalieri degli Stati Uniti. Il problema potrebbe essere quindi da imputare ad un errore tecnico sul mercato azionario.

Via | MacRumors

BusinessInsider riporta un fatto anomalo successo oggi riguardante le azioni AAPL. Il commercio del titolo è infatti stato sospeso a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: