iSpazio Game of the Week #7: il gioco della settimana scelto dallo Staff è Draw Something

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.

Draw Something, un gioco esclusivamente dedicato al multiplayer, è l’ultima droga del momento per molti utenti americani: siccome me ne hanno parlato molto bene ho pensato di provarlo per un po’. Adesso rimpiango il momento in cui ho dato retta a coloro che me l’hanno consigliato.

Immagine per Draw Something by OMGPOP

Draw Something by OMGPOP

OMGPOP, Inc.
(4.5)
3,49 €

Sebbene il programma si presenti con un’interfaccia veramente semplice, il suo punto di forza risiede proprio nell’obiettivo di gioco: indovinare la parola del disegno che l’avversario ha fatto per voi. Facile? Assolutamente no.

Ma prima di arrivare al gameplay cerchiamo di spiegare come avviene il matchmaking: anzitutto al primo avvio dell’applicazione verrà richiesto se “registrarsi” o con il proprio account Facebook o con il proprio indirizzo mail.

Quando poi si premerà su “Create Game”, verrà chiesto con quali criteri effettuare la ricerca della partita: se cercare un giocatore casuale, giocare con un amico di Facebook, invitare un amico via mail o tramite ricerca dell’username.

Dopo aver trovato finito la fase di ricerca il gioco comincerà e si verrà posti davanti alla scelta di tre vocaboli da disegnare, uno più difficile dell’altro: fatta la scelta, si viene trasportati in una nuova schermata dove si potrà dare sfoggio alle proprie “abilità artistiche” ed aspettare quindi la risposta dell’avversario.

Quando questo avrà la risposta pronta, il giocatore assisterà alla risposta del proprio “nemico”: se avrà indovinato, entrambi riceveranno delle monete, altrimenti niente.

Questa sorta di “valuta”, che può essere incrementata anche tramite in-app purchase, servirà per rifornirvi di bombe o di nuovi colori Ma cosa sono le bombe?

Quest’oggetto serve per facilitare il giocatore, in quanto lo si può usare nelle seguenti occasioni:

  1. Per avere più parole da scegliere per il disegno;
  2. Rimozione di parole inutili nell’indovinare il nome di un oggetto raffigurato.

Forse le parole non bastano per descrivere questo gioco e dato che un video vale più di mille parole, vi consigliamo di guardare questa videorecensione di Draw Something!

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: