SMSNinja per iPhone blocca SMS e chiamate indesiderate | Cydia

Tutti amano un po’ di privacy ogni tanto, e diciamocelo, sono abbastanza sicuro che a tutti sarà capitato almeno una volta di dare il nostro numero di cellulare a qualcuno, per poi pentirsi amaramente di averlo fatto. Ci si potrebbe aspettare che, dato che gli smartphone giocano un ruolo sempre più importante e prominente nella nostra vita quotidiana, di avere un’opzione nativa di filtraggio delle chiamate e degli sms in arrivo sul dispositivo, proprio come facevano dei vecchi dispositivi. Con SMSNinja potremo portare questa utilissima funzione sui nostri iPhone.

 

SMSNinja è un nuovo tweak disponibile in Cydia e compatibile con tutti i dispositivi iOS più recenti. Grazie a questo utilissimo tweak potremo filtrare le chiamate e gli SMS in ingresso in maniera davvero immediata e semplice.
Non dovremo far altro che aprire SMSNinja e quindi spostarsi alla voce “Settings” per personalizzare il funzionamento del tweak. In questa sezione sono infatti inseriti tutti i campi che permettono di modificare le impostazioni di SMSNinja.

Tra le funzionalità offerta da SMSNinja troviamo la possibilità di creare blacklist e whitelist di utenti e di ricevere messaggi solo da coloro che abbiamo inserito in whitelist. Si possono creare le liste semplicmenete scegliendo i numeri direttamente dalla nostra rubrica oppure in alternativa è anche possibile inserire in blacklist manualmente un numero oppure possiamo impostare un termine non consentito contenuto in un messaggio di testo. C’è anche la possibilità di impostare un intervallo di tempo in cui non si desideri ricevere sms e chiamate.

Con SMSNinja possiamo anche bloccare l’accesso alle applicazioni Messaggi e Telefono impostando una password personalizzata che verrà richiesta ogni volta che queste applicazioni verranno richiamate. A differenza di iBlacklist, una applicazione molto simile presente su Cydia, SMSNinja risulta più pratico e leggero nonché ancora più semplice da utilizzare.

SMSNinja è un tweak davvero consigliato, disponibile gratuitamente su Cydia Store nella repository di ModMyi.

 

Tutti amano un po’ di privacy ogni tanto, e diciamocelo, sono abbastanza sicuro che a tutti sarà capitato almeno una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: