Anche Amazon inserisce gli acquisti tramite in-app purchase nel suo AppStore

Da circa una settimana, il team di Amazon stava testando una novita all’interno dell’AppStore per il suo Kindle Fire: l’aggiunta della funzione “in-app purchase”.  A conferma di ciò, oggi, il colosso delle vendite online ha annunciato che la nuova funzione sarà lanciata a breve.

A quanto pare, la fase di testing è andata bene, e quindi a breve gli svuluppatori avranno la possibilità di includere elementi aggiuntivi collegati alle loro applicazioni, proprio come succede già con i dispositivi Apple e Google. Gli utenti, invece, potranno aucquistare questi pacchetti singolarmente o impostare un abbonamento con funzione auto-rinnovante.

Amazon, intanto, sta già lavorando con un certo numero di sviluppatori per integrare questo nuovo servizio e nel frattempo ha aggiornato il proprio AppStore aggiungendo il codice da integrare.

Ricodiamo che Apple e Google hanno gia questo servizio da tempo. Amazon spera che i suoi guadagni dall’in-app purchase siamo proporzionali a quelli di Apple e BigG.

Via | TheVerge

Da circa una settimana, il team di Amazon stava testando una novita all’interno dell’AppStore per il suo Kindle Fire: l’aggiunta…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: