Il magnetometro sul Nokia N97. Ci sarà anche nel prossimo iPhone? [Video]

A differenza degli attuali modelli di iPhone, il prossimo Nokia N97 avrà il magnetometro, un sensore che rileva il campo magnetico terrestre e permette quindi di mantenere l’orientamento verso il Nord Magnetico.Ecco un video dimostrativo, all’interno dell’Applicazione Nokia Maps:

I più attenti ricorderanno che qualche giorno fà, vi parlammo delle nuove funzioni di registrazione video del prossimo modello di iPhone, ed oltre all’auto-focus ed una fotocamera potenziata, avevamo anche indicato la presenza di una bussola digitale, che altro non è che il caro magnetometro. Si pensa quindi che anche il prossimo modello di iPhone disponga di questo sensore, e che tutto ciù potrebbe aprire la strada a tanti giochini, come quello che vedete nel video di seguito, oppure ad una migliore navigazione turn-by-turn (sopratutto quando si è a piedi)


Il firmware 3.0, come sappiamo, colmerà tante mancanze dell’iPhone, però secondo me un bel magnetometro non sarebbe affatto male!

[Via: Spaziocellulare]

A differenza degli attuali modelli di iPhone, il prossimo Nokia N97 avrà il magnetometro, un sensore che rileva il campo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: