Inspiration set for iOS, 55 bellissimi layout pronti per essere importati in Apple Pages | Recensione iSpazio

App ID errato

Inspiration Set for iOS è un’applicazione che porterà sui nostri dispositivi tantissimi nuovi template da utilizzare con l’applicazione ufficiale Apple Pages. Personalizzare al meglio un documento o una lettera non sarà più un problema. App ID errato 

Scelta tra le App of the week #8, questa applicazione è tanto semplice quanto “efficace”. Essa, infatti, va a colmare (o forse semplicemente permette di potenziare l’utilizzo di Pages).
L’app made in Cupertino, infatti, è provvista di alcuni interessanti modelli, tutti molto belli e personalizzabili, il cui numero, però, è davvero esiguo.

Questa semplicissima applicazione porta in dote, invece, ben 55 nuovi template, tutti completamente personalizzabili. Alcuni modelli contengono fino a 4 diverse pagine, cosicché il pacchetto riesce ad offrire una gamma di circa 90 soluzioni diverse per soddisfare le esigenze più disparate. La gamma di modelli disponibili è vasta e va dai biglietti di auguri, inviti, volantini fino agli opuscoli. Tutti i modelli sono disponibili in formato A4 (210 x 297 mm) e US Letter (8 ½ x 11 pollici).

La maggior parte degli oggetti disponibili nei modelli può essere facilmente ricolorata, spostata o rimossa. E’ possibile scrivere o incollare del testo, aggiungere e rimuovere caselle di testo, cambiare il carattere, e molto altro ancora. Essendo dei veri e propri documenti per Pages potremo compiere qualsiasi modifica che ci permette di effettuare l’app stessa di Apple.

L’utilizzo di questa applicazione è davvero elementare. Basterà aprire l’applicazione, scegliere il template che più ci piace, ed importarlo in Pages con un semplice tap. Finito. All’utente resta solo che personalizzare al meglio il documento a seconda delle proprie esigenze. La cosa che colpisce, e che distingue nettamente quest’applicazione da altre simili presenti in App Store, è la qualità con cui sono stati costruiti questi modelli. In pochi passi, direttamente dal nostro iPhone, potremo realizzare un volantino, una lettera, un preventivo, davvero in maniera immediata ed il risultato sarà estremamente professionale. Qui di seguito una serie di screenshot di un tema davvero molto bello.

  

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di problemi con quest’applicazione. Sembra quasi superfluo ricordare che, per l’utilizzo di quest’applicazione, ovviamente è necessaria la presenza sul nostro dispositivo dell’App Pages di Apple che potrete trovare qui.

Immagine per Pages

Pages

Apple Distribution International
(3.5)
Gratuiti

Altra nota importante, segnalata tra l’altro anche dagli stessi sviluppatori, riguarda i dispositivi jailbroken. Quest’app non funziona con dispositivi in cui è installato il tweak multifl0w. C’è bisogno di disinstallarlo o sdisabilitarlo per poter utilizzare correttamente l’applicazione.

Inspiration Set for iOS è disponibile su App Store. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede l’iOS 4.0 o superiore.

App ID errato Inspiration Set for iOS è un’applicazione che porterà sui nostri dispositivi tantissimi nuovi template da utilizzare con…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: