iOS 5.1 Camera Lockscreen: rendete invisibile lo slider della fotocamera nella lockscreen | Cydia

Per quanto banale possa sembrare a prima vista, il nuovo pulsante della Fotocamera presente nella lockscreen di iOS 5.1 è tra i maggiori punti di discussione relativi all’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple.

 

Ricorderete perfettamente che nella precedente versione di iOS, era sufficiente toccare due volte il tasto Home per far apparire l’icona della fotocamera sulla lockscreen. Ora nella nuova versione del sistema operativo, il collegamento alla fotocamera è sempre visibile e pronto per essere utilizzato. Anche il metodo di utilizzo del collegamento è cambiato, infatti anzichè toccare il pulsante, è necessario effettuare uno slide verso l’alto per lanciare l’applicazione della fotocamera.

iOS 5.1 Camera Lockscreen è un nuovo tweak presente su Cydia Store il quale vi permette di rendere invisibile l’icona Fotocamera, presente sulla destra dello Slide to Unlock, nella schermata di blocco di iOS 5.1. Un tweak estremamente semplice, pensato per coloro che “odiano” avere sempre l’icona della fotocamera nella schermata di blocco. Questa applicazione consente solo di nascondere l’icona dell Fotocamera nella vostra lockscreen, non la elimina del tutto, lasciando quindi libero l’accesso alla Fotocamera.

Quindi sarà sufficiente installare il tweak per rendere invisibile l’icona della Fotocamera presente sullo slide della vostra lockscreen. Non saranno aggiunte nuove icone sulla vostra SpringBoard e non dovrete configurare nessuan opzione nelle Impostazioni. Se interessati, trovate iOS5.1 Camera Lockscreen su Cydia Store disponibile attraverso la repo di ModMyi.

Via | Addictivetips