Genius Corner #17: Riparazione iPhone, ritiro e tempi di attesa

Bentrovati al nono appuntamento con Genius Corner, una delle nuove rubriche del 2012 che proporremo ogni lunedì su iSpazio. Nell’Angolo del Genius evidenzieremo una domanda, proveniente dal nostro fantastico portale genius.ispazio.net, in cui viene chiesta assistenza, risoluzioni di problemi o chiarimenti circa alcuni importanti dubbi e ci preoccuperemo di dare una risposta esaustiva.


Nella rubrica, selezioneremo le domande più quotate, la cui risposta potrà quindi risultare utile a quante più persone possibili.

iSpazio Genius è un portale che abbiamo creato per voi. E’ un luogo in cui ciascun utente ha la possibilità di pubblicare domande su qualsiasi problema legato al mondo Apple, ricevendo poi le risposte dall’intera, ed enorme, Community di iSpazio. Un mezzo potentissimo per dare e ricevere aiuto dallo Staff e dagli altri utenti che utilizzano il servizio. Entra

 

Domanda della settimana:

Riparazione iPhone, ritiro e tempi di attesa

Ieri ho fatto la domanda per riparare il mio iphone che dava problemi allo schermo che sfarfallava, oggi dovrebbe venire un rappresentante UPS per rititare il mio Iphone che devono aggiustare, il sito dice di darlo senza presa di alimentazione e auricolari, ma la graffetta per inserire la sim la devo lasciare o devo prendere pure quella dato che ho tolto anche la sim..?

Quanto impiega di solito Apple per ripararlo o sostituirlo? grazie in anticipo

 

Dai la tua risposta

Clicca qui per visualizzare la domanda su iSpazio Genius. Rispondi alle domande degli utenti e ricevi crediti e reputazione.

La nostra risposta:

Ciao Vincenzo, sfruttiamo la domanda che hai posto in iSpazio Genius per affrontare le problematiche più comuni che bisogna affrontare nel momento di una riparazione di un nostro device.

Come devo imballare il mio iPhone?

Non occorre: dopo aver contattato l’operatrice telefonica, infatti, arriverà un corriere UPS a cui consegnerete direttamente il vostro telefono. Ricordatevi di togliere la SIM nel momento in cui consegnate il vostro device.

Quanto dura l’intervento in assistenza?

Il servizio di assistenza Apple è trai migliori che io abbia personalmente provato e i tempi sono solitamente molto rapidi. La riparazione, infatti, ha una durata di circa una settimana a partire dal giorno il cui l’iPhone viene spedito ad Apple, se l’intervento viene organizzato tramite Assistente di riparazione online o il Supporto Tecnico Apple.

I dati sul mio iPhone saranno preservati?

No, i dati presenti sull’iPhone vengono cancellati durante il processo di assistenza. Prima di ricevere assistenza, assicuratevi di aver eseguito il backup dei dati utilizzando iCloud o iTunes. Apple non si assume la responsabilità in caso di perdita dei dati quindi fate attenzione. Durante il servizio di assistenza, inoltre, Apple potrebbe disporre la sostituzione del nostro iPhone con un altro dispositivo ricondizionato. Quindi ricordatevi in ogni caso di effettuare il backup dei vostri dati.

A seguito del servizio di riparazione, l’iPhone potrebbe essere dotato di un sistema operativo (iOS) più recente e potrebbe essere necessario ripristinare i dati servendosi del metodo utilizzato per il backup (iCloud o iTunes).

Come faccio a controllare lo stato della riparazione?

Se la riparazione viene organizzata mediante Assistente di riparazione online o il Supporto Tecnico Apple, potrete verificare lo stato della riparazione dell’iPhone in qualsiasi momento grazie al semplice strumento per la verifica dello stato della riparazione.

Cosa devo fare una volta che ricevo il mio iPhone sostituito/riparato?

Per configurare e attivare l’iPhone dopo l’assistenza, basta accenderlo, inserire la scheda SIM e attenerci alle istruzioni visualizzate sull’iPhone. Poi occorrerà ripristinare i nostri dati servendoci del metodo che abbiamo utilizzato per effettuare il backup (iCloud o iTunes).

Caro Vincenzo, sperando di aver risolto tutti i tuoi dubbi, invitiamo te e tutti gli altri utenti a seguire la rubrica Genius Corner il prossimo Lunedì su iSpazio oppure questo Giovedì su iPadevice. In caso di problemi, dubbi e richiesta di assistenza, servitevi tutti del nostro portale iSpazio Genius per inserire le vostre domande. Riceverete risposte immediate dallo staff e dall’intera Community.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Bentrovati al nono appuntamento con Genius Corner, una delle nuove rubriche del 2012 che proporremo ogni lunedì su iSpazio. Nell’Angolo del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: