Rai.TV, l’applicazione per vedere in diretta tutti i canali della Rai diventa finalmente disponibile per iPhone!

Immagine per RaiPlay

RaiPlay

RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A.
(2.5)
Gratuiti

Da oggi, la nota applicazioni per vedere tutti i canali della RAI si aggiorna diventando compatibile anche per iPhone. Grazie a questa applicazione possiamo accedere alle DIRETTE TV di ben sette canali Rai tra cui Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. E’ possibile anche rivedere i programmi degli ultimi 7 giorni grazie all’interessante funzione RAI REPLAY. 

Ecco le nuove funzionalità dell’applicazione Rai.TV su iPhone:

  • Possibilità di vedere gratuitamente i vari contenuti RAI (dirette tv, Rai Replay, video dei programmi on demand e videonotizie).
  • E’ possibile anche fruire off line dei contenuti on demand, salvando i video nella sezione “I miei video” per rivederli con calma anche in assenza di connessione a Internet.
  • Con la funzionalità “Solo Audio” potrete mettere in background l’app Rai.tv e ascoltare l’audio dei contenuti multimediali mentre utilizzate il vostro iPhone per fare altro; inoltre, è stata inserita la funzionalità “Voice Over” ovvero il supporto vocale alla navigazione dell’app per i non vedenti o ipovedenti.
  • Nella sezione “Videonotizie”, infine, sono da oggi disponibili anche le dirette dei principali telegiornali.
Queste invece le principali funzioni dell’applicazione:
  • Dirette TV: In questa sezione potrete vedere in diretta streaming i canali sopra elencati, inoltre se il programma è di vostro interesse avrete la possibilità ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, per salvarlo basterà cliccare sull’icona a forma di stella per inserire il programma tra i vostri favoriti.
  • Rai Replay: In questa sezione avrete la possibilità di rivedere il programma di vostro interesse che è andato in onda nei precedenti 7 giorni basterà semplicemente cliccare sul canale corrispondente tra Rai1, Rai2, Rai3, Rai5 e successivamente cercare il nome del canale scorrendo l’elenco oppure utilizzando la funzione Cerca.
  • OnDemand: In questa sezione potrete accedere all’elenco dei video on demand giornalieri, ai video “Trenta Secondi” e alle fotogallery dei programmi Rai. Inoltre quando scegliamo un video da riprodurre avremo anche la possibilità di condividere il programma che stiamo guardando su Twitter, Facebook e tramite mail.
  • VideoNotizie: In questa sezione potrete accedere all’elenco delle ultime edizioni dei TG prodotti dalla Rai: Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport. Inoltre avrete accesso all’elenco dei video di RaiNews e degli ultimi Tg Regionali. Una volta entrati all’interno della categoria possiamo scegliere il canale da visualizzare e successivamente verranno elencate tutte le edizioni passate, inoltre cliccando su TGR ci verrà chiesta la regione in modo tale da poter visualizzare il TGRagionale della regione corrispondente.

Rai.TV è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione di iOS 4.0 o successivo ed è localizzata in Italiano, Inglese e Tedesco.

RaiPlayRAI – Radio Televisione Italiana S.p.A. (2.5)Gratuiti Da oggi, la nota applicazioni per vedere tutti i canali della RAI si…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: