Samsung presenta ufficialmente a Londra il nuovo Galaxy SIII: caratteristiche, S Voice e Pop Up Play[Video]

04/05/2012

E’ stato ufficialmente presentato a Londra pochissimi minuti fa il nuovo Samsung Galaxy SIII. L’attesa per questo terminale è tanta in quanto Samsung sembra voler sfidare a viso aperto Nokia, per strappare alla società finlandese il primo posto trai produttori di cellulari al mondo, ed Apple che col suo iPhone resta la regina del settore high end degli smartphone.

 

La nuova punta di diamante del catalogo Samsung stupisce non poco. La cura dei dettagli sembra essere davvero migliorata, i bordi tra lo schermo e lo chassis sono estremamente rastremati. Il design colpisce un po’ meno, questo terminale sembra quasi un mix di tutti i modelli Samsung visti fin’ora (in particolar modo risulta molto simile al Nexus). Tuttavia il risultato, nel complesso, risulta gradevole.

Caratteristiche:

Lo schermo è da 4,8 pollici HD Super display AMOLED. La cattiva notizia? Come avrete intuito si tratta di uno schermo a 720p, non Full HD come si vociferava alla vigilia. La mancanza di quel “Plus” nel nome significa che si tratta di uno schermo PenTile, il che significa che la pixelation è ancora visibile nonostante la densità di 306 ppi sia davvero molto buona. Il display è protetto dal nuovo Gorilla Glass 2 che riesce a rendere il display ancora più sottile. Ha una fotocamera da 8 MegaPixel con AutoFocus e Flash & Zero Shutter Lag supporta la registrazione di video in FullHD a 1080p , la fotocamera frontale invece è dotata di un sensore da 1.9 MegaPixel e registrazione HD.

Il cuore del nuovo Galaxy è il nuovo processore quad core Exynos operante ad una frequenza massima di 1.4 GHz. I tecnici Samsung dichiarano un aumento di potenza del 65% rispetto al “vecchio” Galaxy S2. Il telefono ospita una batteria removibile da, udite udite, 2100 mAh, con un’opzione di ricarica wireless già in cantiere. (Attendiamo di sapere di più su questa possibilità). Accanto alla batteria e lo spazio per una micro-SIM, vi è uno slot micro-sd, espansione che si affiancherà allo storage di 16GB32GB o 64GB di memoria interna, a seconda di quale variante si acquista.

Per quanto riguarda la connettività ha in dotazione il Bluetooth 4.0, WiFi Direct, DLNA, una MMC compatibile con micro-USB e presa per cuffie, chip NFC. Lo spessore del terminale è di 8.6 mm per un peso di 133 grammi.

Andiamo ora a vedere alcune delle funzioni introdotte insieme a questo nuovo dispositivo.

S Voice

Dal nome molti di voi avranno già capito, S Voice è un nuovo servizio del tutto simile a Siri, sia nello scopo che nelle funzionalità, permette quindi di comunicare con il vostro dispositivo riconoscendo la voce e chiedendo semplici domande o azioni lui vi risponderà. Il sistema è molto simile, basterà premere un pulsante e pronunciare la frase/richiesta e attendere l’elaborazione della risposta. Le lingue supportate sono: Spagnolo, Tedesco, Coreano, Americano, Inglese e Italiano.

Pop Up Play

Pop Up Play è una funzione molto simpatica che potrebbe tornare utile ad alcuni, infatti alcune volte durante la visione di un video riceviamo messaggi o comunque per varie cause abbiamo la necessità di visualizzare qualche informazione sul web o altro, questa funzione ci permette di ridimensionare il video in un pop up in modo tale da rimanere sempre in primo piano per permetterci di effettuare qualsiasi operazione mentre utilizziamo tranquillamente il telefono.

 

Via | Engadget

E’ stato ufficialmente presentato a Londra pochissimi minuti fa il nuovo Samsung Galaxy SIII. L’attesa per questo terminale è tanta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.