iTV: Emergono i primi dettagli da una fonte che dichiara di aver provato un prototipo!

Dopo un periodo buio di notizie riguardo la presunta iTV, la televisione che Apple starebbe producendo in gran segreto, arrivano nuove informazioni direttamente da una fonte che dichiara di aver visto in funzione un prototipo e ne riporta alcuni dettagli. Andiamo a vedere cosa riporta!

La notizia arriva da CultOfMac, che riporta la fonte come molto affidabile. Pare che il design del prototipo avvistato assomigli molto a quello degli attuali Apple Thunderbolt Display ma, ovviamente, risulta essere più largo del modello da 27″, grandezza massima per i monitor attualmente in commercio prodotti da Apple.

Oltre al design arrivano anche le prime funzioni, infatti il prototipo dell’iTV avrebbe anche una iSight integrata per la possibilità di effettuare chiamate in Facetime in modo tale da poter videochiamare iPhone, iPod Touch, iPad e Mac direttamente dal vostro salotto, inoltre la fotocamera integrata sembrerebbe avere il riconoscimento dei volti in modo tale da effettuare automaticamente lo zoom durante una videochiamata ed inoltre riconoscerà anche lo spostamento dei volti. Questo permetterà di muoversi senza dover preoccuparsi di uscire dall’obiettivo della iSight.

Risulta integrata anche la funzionalità Siri, attualmente presente solo su iPhone 4S. La fonte riporta per ora solo la possibilità di effettuare le chiamate in Facetime, ma non è detto che questa funzione non verrà implementata anche per il controllo delle funzioni generali del televisore.

Sono molte le informazioni che ci vengono date da questa fonte, sicuramente alcune di queste erano scontate, come la presenza della fotocamera per chiamate tramite facetime, e probabilmente se ci sarà un AppStore anche tramite Skype, altre invece sono in giro da tempo come ad esempio la presenza di Siri, ovviamente per quel che riguarda il design, trattandosi di un prototipo, è possibile che cambierà prima di arrivare alla versione definitiva, ma non è detta l’ultima parola.

Non ci sono grandi notizie riguardanti la presentazione e il rilascio, alcuni parlano di un probabile rilascio per fine anno o inizio anno 2013 mentre alcuni report affermano che il prodotto non sarà pronto al mercato fino al 2014. Ovviamente non appena ci saranno novità vi informeremo come sempre, sperando di poter avere maggiori notizie o suggerimenti durante il keynote del WWDC che dovrebbe tenersi durante la prima giornata dell’evento.

Via | MacRumors

 

Dopo un periodo buio di notizie riguardo la presunta iTV, la televisione che Apple starebbe producendo in gran segreto, arrivano…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.