Dashtweet: il primo Widget realizzato per Dashboard X

Ieri vi abbiamo parlato di Dashboard X, il tweak che sarà presto responsabile dell’invasione dei widgets nella schermata Home dei nostri iDevice, e solo qualche ora dopo siamo qui per presentarvi l’anteprima del primo Widget sviluppato appositamente per Dashboard X provato da iDownloadBlog. Come suggerisce il nome, Dashtweet ci permetterà di inviare messaggi su Twitter da qualunque punto della schermata home.

 

Dashboard X ha tutte le carte in tavola per diventare una grande piattaforma e riferimento per nuovi widgets. Prima della sua “inaugurazione” su Cydia, già ha avuto il suo primo widget ufficiale: Dashtweet.

Dashtweet è un widget molto semplice che esegue una funzione specifica, ovvero consente di inviare un tweet da qualsiasi punto si decida di posizionarlo nella schermata Home. Il widget si connette al proprio account utilizzando l’autenticazione per Twitter integrata in iOS 5.

In questo momento Dashtweet è ancora in sviluppo, così come la piattaforma su cui si basa. Intanto lo sviluppatore ha recentemente aggiornato il widget con la possibilità di cambiare il colore del testo, ma si spera che sia solo la prima di una lunga serie di migliorie prima che venga rilasciato al pubblico.

Certo, Dashtweet non è il widgets elettrizzante che tutti aspettano con ansia, ma questo è probabilmente il primo di molti widgets ufficiali progettati ispirandosi proprio a Dashboard X.

Via | iDownloadBlog