Siri cambia idea riguardo al “miglior smartphone di sempre” [AGGIORNATO]

15/05/2012

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della strana risposta di Siri, fidato assistente vocale e ” nostro amico tutto fare”, alla domanda “qual è il miglior smartphone di sempre ?”. Siri rispondeva che il miglior smartphone è il Nokia Lumia 900. Ora Siri è stato aggiornato e a questa domanda risponde con una battuta molto simpatica.

Quando si faceva la domanda: “qual è il miglio smartphone di sempre?”, Siri per poter elaborare la risposta analizzava i risultati di WolframAlpha, che decretavano il Nokia Lumia 900 come miglior smartphone in base al feedback degli utenti finali.

Adesso però le cose sono cambiate e alla fatidica domanda, Siri ci risponderà con tono anche scherzoso come potete vedere nella foto di sopra sulla destra, dicendoci che il miglior smartphone di sempre è “quello che hai tra le mani”. Dopo questo piccolo aggiornamento, alla domanda “il miglior smartphone di sempre” Siri risponderà perciò con qualche battuta simpatica come quella citata prima o ad esempio con “Stai scherzando vero?”.

Difficile immaginare  che un’assistente vocale riesca a fare dell’umorismo, ma gli ingegneri che stanno dietro a questo fantastico software sono riusciti a renderlo anche divertente in certe occasioni come per esempio alla domanda: “Siri dove posso nascondere un corpo?” ci verranno elencati le posizioni geografiche di varie miniere e paludi; posti sicuramente “adatti” a nascondere un corpo senza vita.

Insomma Siri ha imparato a scherzare con il proprio interlocutore e speriamo che questo nuovo servizio di Apple arrivi, almeno per quest’estate  o insieme al nuovo iPhone localizzato in lingua Italiana.

AGGIORNAMENTO

Dopo la modifica che Apple ha apportato al suo assistente vocale Siri in merito a “quale sia il telefono migliore di sempre” che dal Lumia 900 è diventato “quasi per magia” l’iPhone, Nokia, dal lato suo, non ha perso tempo ed ha espresso una nota di disappunto sull’operato di Apple in questione.

Danny Sullivan, scrivendo per Search Engine Land spiega che la risposta che Siri inizialmente restituiva alla fatidica domanda derivava da un corretto calcolo di punteggi dato dalla Wolfram che metteva al primo posto il Nokia Lumia 900 con una media voti di 5 su 5 contro un 4,7 per il melafonino di casa Cupertino.

Nokia inoltre evidenzia in negativo il perchè Apple possa “manomettere” il suo Siri obbligandolo ad esaltare i suoi prodotti ed invece il suo pubblico non possa criticare la sua filosofia di sistema chiuso in merito all’usabilita’ e alle pratiche commerciali messe in atto da Apple in questi ultimi anni.

Di sicuro possiamo affermare che Nokia non ha ancora mandato giù questo boccone amaro inferto da Apple ed attendiamo quindi una contromossa del colosso finlandese nei confronti della mela targata Cupertino.

iSpazio si impegnerà a tenervi aggiornati su questa vicenda.

Via | AppleInsider |  iDownloadBlog

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della strana risposta di Siri, fidato assistente vocale e ” nostro amico tutto fare”, alla…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.