La sorpresa arriva quando meno te lo aspetti: maggiore durata della batteria con iOS 5.1.1?

Forse non avrà migliorato lo switch tra 2G e 3G, ma il nuovo firmware rilasciato dalla casa di Cupertino sembra aver riservato una gradevole sorpresa a milioni di utenti in tutto il mondo; in moltissimi hanno infatti notato una cosa che personalmente non posso che confermare: la batteria sembra durare notevolmente di più.

Come molti di voi ricorderanno, inizialmente ero rimasto un pochino deluso della durata della batteria del mio nuovo iPad, cosa che mi sento di confermare anche dopo qualche settimana. Tutto, però, sembra cambiare con il nuovo firmware.

Sembrerà strano ma dopo aver installato il iOS 5.1.1 l’autonomia della batteria è sensibilmente migliorata. Potrei quantificare questo miglioramento con circa 50 minuti in più di utilizzo. Ovviamente ho fatto varie prove prima di affermare queste cose, ma da quello che leggo in rete non sono l’unica persona ad aver notato questo aumento.

Ho avuto modo di constatare questa cosa anche con iPhone, anche se su questo dispositivo i miglioramenti sembrano essere meno evidenti.

Entrambi i dispositivi durano di più e questa cosa è evidente sin dai primi minuti di utilizzo. La batteria di entrambi non cala immediatamente sotto il 90%, cosa che con il fw 5.1 avveniva dopo neanche 30 minuti.

Naturalmente le impostazioni dei miei iDevice sono esattamente le stesse di quelle che avevo con fw 5.1,e non ho eliminato App che potevano influenzare la durata della batteria. Onestamente non saprei proprio il motivo di questo miglioramento, anche perché la casa di Cupertino non evidenzia particolari cambiamenti nel changelog ufficiale del nuovo firmware.

Sarà un colpo di fortuna, oppure hanno preferito rilasciare il nuovo software senza menzionare questi miglioramenti per vedere se effettivamente gli utenti avrebbero notato reali benefici, fatto sta che la batteria di entrambi i dispositivi sembra effettivamente più longeva. Una gradita sorpresa da uno da una versione di iOS che sembrava nata per non risolvere nulla.

Forse non avrà migliorato lo switch tra 2G e 3G, ma il nuovo firmware rilasciato dalla casa di Cupertino sembra…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: