Panasonic lancia la sua App Lumix Remote compatibile con la fotocamera Fx90 per iOS e Android per controllare a distanza la nostra fotocamera

Il grande produttore di macchine fotografiche Panasonic vuole allargare i propri orizzonti e lo fa lanciando la sua nuova applicazione Lumix Remote che permette di portare sullo schermo del nostri smartphone iOS e Android l’inquadratura in tempo reale e altre funzionalità della fotocamera compatta Fx90.

Attraverso questa applicazione che ricordiamo risulta funzionare per ora solo con la fotocamera compatta Fx90 by Panasonic, permette tramite Wi-Fi di portare sullo schermo del nostro telefono l’inquadratura in tempo reale della nostra fotocamera avendo anche la possibilità di effettuare lo zoom e scattare direttamente la foto.

Questa nuova applicazione potrebbe aprire nuovi orizzonti sull’utilizzo un pò particolare della nostra macchina fotografica che potrebbe essere tranquillamente utilizzata a distanza dal suo proprietario. Per fare un esempio, noi potremmo stare seduti dentro la nostra automobile in movimento e servendoci di supporti specifici potremmo avvicinare la fotocamera al manto stradale e quindi governare il tutto dal nostro smartphone comodamente seduti all’interno della nostra macchina in completa sicurezza. Potremmo quindi utilizzare questa nuova applicazione per effettuare degli scatti difficili da raggiungere semplicemente portando, sempre con supporti adeguati, la nostra fotocamera e osservare le inquadrature in tempo reale sul nostro smartphone.

Ecco un video in cui viene mostrato il suo funzionamento in diretta:

Purtroppo però, almeno per ora, non è presente nessuna funzione che permetta lo scambio dei file tra i due dispositivi che quindi dovranno essere trasferiti utilizzando metodi standard.

L’applicazione compatibile sia per iPhone che iPod e persino per iPad è completamente gratuita:

Immagine per Panasonic LUMIX remote

Panasonic LUMIX remote

Panasonic Corporation
(0)
Gratuiti

Via | TheVerge

Il grande produttore di macchine fotografiche Panasonic vuole allargare i propri orizzonti e lo fa lanciando la sua nuova applicazione…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: